Visualizza la versione completa : SCALARI e UOVA
enrikino81
26-03-2010, 09:19
Buon giorno a tutti... circa 2 gg fa i miei scalari hanno deposto le uova per la prima volta.
Fino a questa notte tutto ok,i genitori si son presi cura delle uova in modo corretto(credo), stamattina con grande dispiacere -20, ho trovato l'ampullaria (gigante)attaccata alla canna di bambu dove vi erano le uova!!!!ovviamente se le è mangiate quasi tutte...
ora... voglio kiedervi, cosa devo fare ne sono rimaste una decina o poco piu...la madre è rimasta li a sorvegliare le ultime, meglio lasciar cosi e vedere cosa succede??? devo togliere le uova per salvare gli ultimi piccoli??? e sopratutto dove ho sbagliato???
grazie a tutti.....
Paolo Piccinelli
26-03-2010, 09:42
secondo me ormai la covata è andata... non vale la pena di attaccare l'ambaradan dell'artemia per 10 uova, di cui probabilmente sopravviverà una frazione.
La prossima volta leva l'ampullaria e lascia una lucina notturna in modo che papi e mami possano sorvegliare le uova anche la notte.
enrikino81
26-03-2010, 13:35
Come nn detto, sono appena tornato e l'ampullaria ha finito di pranzare......ha lasciato solo 1 uovo..... ma adesso quante possibilità ci sono ke la coppia riesca a deporre di nuovo???anke perkè ancora stanno difendendo l'unico rimasto....e poi utilizzeranno sempre lo stesso luogo??? e se di qui apoco riuscissero a deporre devo togliere anke le piccole ampullarie???(dimensioni circa 5-6 mm).
enrikino81
12-04-2010, 23:23
Stasera di nuovo deposizione.... la femmina ha cominciato a deporre sempre sullo stesso punto e mentre deponeva, il maschio mangiava... ora ha lasciato solamente una decina o poco piu di uova....è normale....??? e poi stanotte è meglio togliere le ampullarie anziane??? o anke le nuove piccoline????ovviamnete lascero una lucina accanto la vasca... speriamo bene... grazie!!!!!!
mi intrometto in questo post perchè vorrei fare una domanda sulle uova...
sabato scorso una coppia mi aha deposto...prima covata=uova andate..e fin qua tutto prevedibile...
ieri cioè mercoledi ovvero 5 giorni dopo la prima altra covata sull'echinodorus...
può essere la stessa coppia oppure è un altra?..(gli scalari sono 6 in tutto)
perchè mi sembra un po vicino la deposizione...
ps:ovviamente i pesce sono tutti uguali e indistinguibili..#18#18
angelo p
22-04-2010, 23:06
mi intrometto in questo post perchè vorrei fare una domanda sulle uova...
sabato scorso una coppia mi aha deposto...prima covata=uova andate..e fin qua tutto prevedibile...
ieri cioè mercoledi ovvero 5 giorni dopo la prima altra covata sull'echinodorus...
può essere la stessa coppia oppure è un altra?..(gli scalari sono 6 in tutto)
perchè mi sembra un po vicino la deposizione...
ps:ovviamente i pesce sono tutti uguali e indistinguibili..#18#18
a 5 gg di distanza è sicuramente un'altra coppia .
o che bello..allora mi ritrovo due coppie che depongono...
sono molto contento...sarà che una ha stimolato l'altra..:-))
angelo p
23-04-2010, 18:39
o che bello..allora mi ritrovo due coppie che depongono...
sono molto contento...sarà che una ha stimolato l'altra..:-))
guarda che aspetto la foto dei piccoli scalarini con i genitori ,non scappare !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |