Entra

Visualizza la versione completa : fine mese di buio

IlCiancia
26-03-2010, 01:03
sera a tuttiii :-)

sono quasi arrivato alla fine del mese di buio,e volevo da voi consigli su come affrontare al meglio l'inizio dell'illuminazione...

allora,partiamo dal principio...

devo ancora acquistare i vari test, leggiucchiando un po' in giro molti consigliano tropic marine per nitriti e nitrati,mentre per il resto salifert...giusto così??

per quanto riguarda i batteri,meglio aggiungere qualche fiala di qualche prodotto??se sì,indicatemi il prodotto nello specifico.

riguardo alle operazioni da fare:
1)eseguo test
2)se è tutto a posto,sifono fondale
3)cambio acqua
4)parto con l'illuminazione

Insomma ditemi tutto,ditemi se ho tralasciato qualcosa...non voglio dimenticarmi di niente...

grazieeeee

aleo23
26-03-2010, 01:10
l'acqua la cambi a fotoperiodo ultimato
preoccupati piuttosto di controllare i nutrienti e la triade
e comincia a portare i valori nei range

IlCiancia
26-03-2010, 01:14
già vero hai ragione,il cambio dell'acqua è alla fine...rigurdo al resto??soprattutto per i batteri,sono consigliati??

pirataj
26-03-2010, 01:16
Per ora ti basta controllare i po4, ed eventualmente inserisci le resine per abbassarli, se li hai a 0 inizi ad illuminare 2 ore, poi ogni settimana aumenti di un ora.

Sifoni e primo cambio, a fotoperiodo completo.

IlCiancia
27-03-2010, 13:40
datemi qualche consiglio per quanto riguarda i batteri...so che sono opzionali,ma sarei interessato.

quale marca dovrei prendere??sono da inserire subito,o a fotoperiodo completato??

IlCiancia
31-03-2010, 22:15
buonaseraaa...

ho bisogno di un aiuto,ho provato a prendere un flaconcino della tetra per i batteri,li ho inseriti una prima volta seguendo le dosi indicate.come devo procedere ora??dovrò reinserirli poi ad ogni cambio d'acqua??

ah un'altra cosa, per l'alimentazione dei coralli (inizialmente molli) cosa devo fare?
per quanto riguarda additivi/buffer,quali prodotti prendere??

grazie

IlCiancia
01-04-2010, 11:01
dai un consiglio pleaseeee

IlCiancia
01-04-2010, 19:00
:-(

papo89
01-04-2010, 19:10
dovrò reinserirli poi ad ogni cambio d'acqua??
Personalmente mai inseriti batteri...
alimentazione dei coralli (inizialmente molli) cosa devo fare?
Assolutamente nulla... Non ne hanno bisogno...
per quanto riguarda additivi/buffer,quali prodotti prendere??
prima bilanci la triade con i buffer specifici (in polvere, la marca sceglila te, io uso i kent ma sono tutti praticamente uguali...) Poi una volta bilanciata la devi mantenere fissa con un integratore bicomponente come il KENT CB A+B o il Prolab Reef Complete...
Se hai altri dubbi chiedi pure!

IlCiancia
01-04-2010, 20:35
grazie mille papo,per adesso mi hai chiarito le idee.:-)