DevilIce
05-12-2005, 11:43
Ciao ragazzi, ho rifatto il test dopo una settimana dal riallestimento.
Ed i risultati sono i seguenti:
T 26°
GH 9
KH 7
PH 7.5
NO2 0,3 mg/l
NO3 12.5 mg/l
NH3 >0.25 mg/l
I primi tre' sono scesi molto dal primo test che ho fatto (questo perche' nel primo allestimento avevo messo dei sassi calcarei #07 >:-( )
La pompa e' messa a meta' potenza, la co2 mi spara 7 bolle al minuto e la lascio accesa anche di notte.
Sto mettendo da una settimana i batteri biopro della eurolife.
Mi sono comparse delle alghe marroni sulle piante, ed ogni sera mi devo mettere li a pulirle, anche se sembra inutile. Come posso toglierle?
Il fotoperiodo e' di 8 ore con 3 neon da 25W.
La mia domanda e' questa: Perche dopo una settimana ho ancora i nitriti e l'ammoniaca alta? E' possibile che il filtro biologico ancora non sia partito?
Vi prego aiutatemi a sistemare questi valori e il problema delle alghe!!!
e ditemi se sto procedendo bene con il fotoperiodo, la co2 e i batteri!!!
Grazie come sempre!!!! :-] :-] :-]
Ed i risultati sono i seguenti:
T 26°
GH 9
KH 7
PH 7.5
NO2 0,3 mg/l
NO3 12.5 mg/l
NH3 >0.25 mg/l
I primi tre' sono scesi molto dal primo test che ho fatto (questo perche' nel primo allestimento avevo messo dei sassi calcarei #07 >:-( )
La pompa e' messa a meta' potenza, la co2 mi spara 7 bolle al minuto e la lascio accesa anche di notte.
Sto mettendo da una settimana i batteri biopro della eurolife.
Mi sono comparse delle alghe marroni sulle piante, ed ogni sera mi devo mettere li a pulirle, anche se sembra inutile. Come posso toglierle?
Il fotoperiodo e' di 8 ore con 3 neon da 25W.
La mia domanda e' questa: Perche dopo una settimana ho ancora i nitriti e l'ammoniaca alta? E' possibile che il filtro biologico ancora non sia partito?
Vi prego aiutatemi a sistemare questi valori e il problema delle alghe!!!
e ditemi se sto procedendo bene con il fotoperiodo, la co2 e i batteri!!!
Grazie come sempre!!!! :-] :-] :-]