PDA

Visualizza la versione completa : Guppy femmina a galla......

krikri
25-03-2010, 16:43
Ciao ragazzi!
Ho notato da un giorno che la mia guppy resta spesso ferma a galla vicino al filtro!
Ha la pancia gonfia quindi penso sia gravida....ho un maschio che un pò di tempo fa la stressava parecchio quindi....
Un pò prima del parto hanno questo comportamento?
Allego una foto......

grazie a tutti!!:-))

http://img687.imageshack.us/img687/8030/17032010015k.jpg

clitemnestra
25-03-2010, 17:03
dalla foto non si capisce molto, forse è la prospettiva ma non sembra molto panciona...
anche io ho una guppy che sta sempre vicino all'uscita della pompa in superficie, fa una sorta di idromassaggio con le bollicine che escono. se non ha comportamenti strani tipo pinne chiuse o inappetenza non credo che sia grave. ma aspettiamo i consigli dei più esperti

eltiburon
26-03-2010, 03:08
I valori come sono? pH, KH, NO2, NO3, GH?

krikri
26-03-2010, 13:54
Ti dirò che non li ho mai fatti essendo poco esperto....se ti può essere utile uso un condizionatore d'acqua al momento del canbio ma non riesco a dirti altro....

eltiburon
27-03-2010, 00:19
E' importantissimo che tu sappia i valori: pH, GH, KH, NO2, NO3, è una cosa indispensabile.

krikri
27-03-2010, 00:49
Vedrò di prendermi i vari test allora.....intanto grazie ragazzi!!

Axa_io
27-03-2010, 00:56
A me non piace tanto l'aspetto di quella guppyna -28d#. Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua? Cosa usi? Rubinetto? Che temperatura hai in vasca?

cucciolo85
29-03-2010, 13:46
Ciao Krikri,
il mio apporto di aiuto alla tua domanda non può essere molto perchè findamentalmente sono uno inesperto anche io.
Però posso dirti che in generale questi comportamenti non sono mai buoni. Dopo diverse esperienze di pesci non in condizioni di salute ottime posso dire con sufficiente convinzione che quando un guppy staziona a galla e soprattutto NON mangia allora c'è qualcosa che non va.

In un mio precedente post ho palesato il mio sconforto nella cura di questi pesciolini. Troppi insuccessi nonostante le mille attenzioni e so che comunque la colpa è mia, però sono arrivato al punto di lasciar perdere con i guppy e mi sono dedicato ai platy che sono della stessa famiglia ed ugualmente simpatici (I guppy sono piu' belli, è inutile!)

Controlla bene la guppina....controlla che mangi. E' anche vero che chi ti chiede i valori dell'acqua non lo fa tanto per...è importante conoscerli per avere quanto meno una idea se è prorpio la condizione dell'acqua a provocare questo comportamento.
Con l'augurio che la guppina si riprenda e che (perchè no?!) sia incinta ti saluto.
Ciao ciao