Visualizza la versione completa : Neon malato?
RASBORA67
05-12-2005, 11:18
Si tratta del mio neon rosso (età 1 anno e 3 mesi).
Nonostante sia vivace ed abbia sempre lo stesso comportamento, da un po' di tempo ho notato che ha la testa che storce da un lato rispetto al corpo, in maniera non vistosa ma evidente.
Secondo voi ha qualche malattia particolare? Se sì, ci sono delle cure specifiche?
ti sposto nella sezione specifica.............
posta i valori dell'acqua.noti gonfiori,respirazione accellerata,la colonna vertebrale ti sembra dritta o curva.lele
RASBORA67
06-12-2005, 10:02
I valori dell'acqua non li so, non noto nè gonfiori nè altro, il comportamento del pesce è uguale a prima.
nn rilevando una patologia per il mokento ti posso consilgiare di controllare i valori e nutrire il pesce a base di mangimi vitaminizzati o con aggiunta di tali.tieni sotto osservazione il pesce e se mostra in futyro qualche altro segno descrivilo.lele
RASBORA67
07-12-2005, 12:06
Sì, anche se non conosco i valori dell'acqua comunque vado sempre a fare il controllo al negozio per sapere se tutto va bene almeno 1 volta al mese.
Terrò sotto controllo il neon anche se al momento è vitale e mangia come sempre, ha solo la testa un po' storta, forse un problema alla spina, spero comunque non sia grave.
Grazie, ciao.
Se ti accorgi che fatica a nuotare mettilo in una vaschetta a parte e comnincia un trattamento a base di blu di metilene, ho avuto problemi simili e ho risolto con quarantena in vasca separata, temperatura 28°C e 3 gocce di blu di metilene al giorno per 5 giorni in una vasca di 10 litri con solo il neon dentro!
Potrebbe aver preso una botta e magari ha qualche micro frattura che non gli permette di tenere la testa dritta.....cmq se è bello vispo e mangia come si deve non mi preoccuperei......alla fine anche ai pesci possono capitare gli incidenti....
Cmq il consiglio di Riky79 è anche ottimo...tentare non nuoce
CIao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |