Entra

Visualizza la versione completa : acquisto discus online

tropicale
25-03-2010, 13:54
ciao a tutti,:-))
vorrei comprare dei discus in un negozio online, "tropicalfish", quanlcuno ha mai acquistato online da loro? esperienze in merito? o magari sapete segnalarmi altri siti?
Grazie anticipatamente:-)

mariobros89
26-03-2010, 02:13
Ciao, ho sentito parlare di questo sito e mi ha detto il mio amico che lui ha ordinato 3 discus e gli sono arrivati in perfette condizioni, allora sono andato su questo sito ma non riesco a capire dove devo andare per comprare i pesci onlone :-) indicamelo tu grazieche me lidevo comprare da li!

Iron82
27-03-2010, 11:13
http://www.acquarishop.it/ e parla con Davide.
Un esempio di cordialità gran brava persona.
Saluti
Matteo

yangadou
27-03-2010, 11:59
Quoto Iron82 e ti aggiungo anche:
http://www.acquariodiscount.it/ (Daniele)
http://www.discusfantasy.net/ (Alessandro)

tropicale
28-03-2010, 13:05
grazie dei consigli..

Nicola Menegozzo
29-03-2010, 22:59
Ciao, ti consiglio a prescindere dal negozio che sceglierai, di prendere discus di misura contenuta, in quanto non tutti possono garantire imballi appropriati per pesci di 15-20cm come purtroppo è capitato a me nell'unica volta in cui ho rischiato, 3 morti su 4 con pacco ritirato nei tempi previsti presso deposito spedizioniere. Non so se posso fare riferimenti precisi, comunque se vuoi dettagli te li posso dare in MP. Fai bene i tuoi calcoli perchè io alla fine ho speso 460€ per 2 Eruption e 2 Leopard, e con 3 di questi ci ho fatto una grigliata.

Iron82
30-03-2010, 10:58
Beh sta nel venditore sapere queste cose... Per quanto riguarda quello da me consigliato puoi andare tranquillo ... se una spedizione di non si può fare lui è il primo a dirtelo ed a consigliarti la maniera migliore per averli!
Saluti

Nicola Menegozzo
30-03-2010, 12:00
Si è vero che per fortuna c'è molta gente onesta in giro che ti dice chiaramente quando è il caso di fare o non fare una spedizione. Il problema è quando trovi la gente che ho trovato io, che comunque è presente in tutti i forum di discusofili decantando i loro discus-gioielli alla portata di tutte le tasche. Io dal mio punto di vista posso solo riportare la mia esperienza con la spedizione e acquisto discus online, poi e chiaro che le recensioni che ci sono in giro sui venditori che hai suggerito tu non ci piove che siano positive. Ciao

tropicale
31-03-2010, 20:39
Ragazzi sono un pò incerto sull'acquisto online perchè nelle isole (sono di catania) come tutti sappiamo è un pò più rischioso.. tra l'altro i negozi da voi segnalati non sono molto vicini.. non vorrei rischiare per i pesci.. per questo chiedo consiglio a qualcuno che ha già acquistato online.. riguardo le misure li prenderei sui 10cm.. altro fattore (per le mie tasche) da non tralasciare è che in caso di morte(:-() rimoborserebbero solo il 50%.. secondo voi a questo punto, conviene realmente? #24
Grazie

Nicola Menegozzo
01-04-2010, 10:02
Io ti consiglio l'acquisto online solo come ultima spiaggia, le variabili sono tante, dal modo in cui imballano (e li tutti di diranno "inballaggio professionale, bla bla...."), dal modo barbarico di come vengono manipolati i pacchi (d'altronde visto che spedire animali è illegale e non si può dichiarare allo spedizioniere il contenuto del pacco, non si può neanche pretendere un trattamento con guanti bianchi....). Poi come nel tuo caso, c'è l'incognita isole.
E' chiaro che comunque ci sono molti che acquistano online e sono soddisfattissimi, è stato quello che mi ha spinto a tentare, poi non so' sarò stato io l'unico sfigato..... #28g

mariobros89
09-04-2010, 08:30
Io ti consiglio l'acquisto online solo come ultima spiaggia

Ma si daiche serve fare l'acquisto online :-) conviene più andare dal proprio negoziante di fiducia e vedere cn iproprio occhi i proprio pesci che si stanno acquistando e là dove decidessi di comprare i pesci il trasporto lo fai stesso tu e stai più tranquillo!!