Visualizza la versione completa : domanda (molto probabilmente) stupida sul filtro
Nella mia "pozzetta da 40L" ho un filtro ad immersione Askoll Trio.
Da una settimana circa "frigge"
(voi direte "... e buttaci le patatine!" #17 ;-) )
cioè sembra che ... boh .. ci sia della'aria all'interno o qualcosa del genere ...
venerdì ho fatto il cambio dell'acqua e l'ho pulito, ed ho trovato un granello di ghiaino nel rotore della pompa.
( Ho controllato anche se nell'acquairo vi fosse un pesce pagliaccio di nome Nemo ... ;-) )
Pensavo che la cosa si risolvesse ... invece continua a friggere:
è normale? #13
costantino980
05-12-2005, 11:35
boh nn so dirti..può darsi che sia dovuto a dei granelli che entrano nel filtro ,ma nn so in che modo entrano..forse nemo -11
dopo averlo pulito ha continuato a farlo #23 mah
se fosse nemo ... potrei provare a mettergli dory nell'acuqairo così magari .. si calma un po' ... ;-)
scherzi a parte .. non saprei ...
la velocità della pompa è a 2/5 ...
provare a metterla al massimo e vedere che succede? -91
ramirezi_72
05-12-2005, 15:02
Ciao Ilcassa,
non mi considero assolutamente un esperto...anzi...ma anch'io avevo un problema simile...ho smontato la pompa...ho tolto il rotore e con dei cotonfioc ho asportato la sostanza limacciosa che era un po' ovunque nella pompa...ho notato anche che nel caso di lana di perlon molto sporca il passaggio dell'acqua dalla vasca al filtro e' assai ridotto...cio' comporta che la pompa non ha abbastanza liquido da aspirare e dell'aria finisce nella stessa...prova quindi a pulire bene la pompa e la lana...mi auguro che anche a te il problema si risolvi...ciao
ramirezi_72
05-12-2005, 15:05
Ciao Ilcassa,
non mi considero assolutamente un esperto...anzi...ma anch'io avevo un problema simile...ho smontato la pompa...ho tolto il rotore e con dei cotonfioc ho asportato la sostanza limacciosa che era un po' ovunque nella pompa...ho notato anche che nel caso di lana di perlon molto sporca il passaggio dell'acqua dalla vasca al filtro e' assai ridotto...cio' comporta che la pompa non ha abbastanza liquido da aspirare e dell'aria finisce nella stessa...prova quindi a pulire bene la pompa e la lana...mi auguro che anche a te il problema si risolvi...ciao
ramirezi_72
05-12-2005, 15:06
Ciao Ilcassa,
ramirezi_72
05-12-2005, 15:12
per la serie...repetita juvant...
Dviniost
05-12-2005, 15:15
Ramirezi forse hai cliccato invia qualche volta di troppo :-D
Cmq se dalla pompa ogni tanto escono anche bollicine vuol dire che a volte va a secco e mischia aria ad acqua. Se invece il rumore è continuo credo sia il rotore oppure sta in contrasto con il filtro e urtando alle pareti vibra....
ramirezi_72
05-12-2005, 15:17
dviniost hai ragione...e' che oggi ho il pc lentissimo e preso dal panico di nn aver mandato nulla ho rimandato sempre lo stesso messaggio...chiedo scusa e cancello!
ciaoo e buona giornata
Dviniost
05-12-2005, 15:21
non è il tuo PC...il server deve essere un pò intasato perché anche a me è lentissimo a caricare pagine e ad inviare... ;-)
chiuso OT :-))
ok grazie ... allora darò un'altra occhiata alla pompa ed al rotore ( #17 ) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |