PDA

Visualizza la versione completa : mondoacquario.it

tatabon
25-03-2010, 13:07
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha acquistato sul sito citato a titolo di recente e come si è trovato.....

Stavo pensando di acquistare li le rocce vive per il mio nuovo acquario che nascerà a breve.

Me ne servono circa 40 kg e controllando su quel sito l'offerta è allettante, 11 € al Kg per rocce FIJI con certificazione CITES e, a dir del negozio fresche e con arrivi settimanali.

Ero poco propensa all'acquisto di "seconda mano" perchè quello che più mi affascinava era vedere che forme di vita verranno fuori da rocce nuove...

Poi la cosa che mi sono sempre chiesta...ma i coralli non sono ancorati alle rocce?? Come farebbero a vendermi rocce "usate"??
Li staccano a picconate oppure sono tutti "montati" su piccole porzioni di roccia da poter spostare a piacimento? (se ho detto qualche blasfemia perdonatemi ma sto imparando pian piano tutto quello che c'è da sapere) #12#12#12#12

Che ne pensate?

elos
25-03-2010, 19:29
ciao TATABON, aspetttavo anche io notizie su questo negozio, dovrei fare un ordine,ma aspettavo recensioni:-)
se posso permettermi di darti un consiglio, fossi in te ,le rocce , le sceglierei di persona, cosi le selezioni in base alla forma ,grandezza, in base alla rocciata che vorrai fare;-)

bubba21
25-03-2010, 20:58
Andate tranquilli, Rosario è molto gentile e disponibile, potete scrivergli senza problemi per eventuali delucidazioni!

Mai avuto un problema con lui ;-)

elos
25-03-2010, 21:08
BUBBA , ma il negozio e' quello di firenze o di napoli?

bubba21
25-03-2010, 21:23
Da Napoli..

elos
25-03-2010, 21:55
ok grazie:-)

tatabon
26-03-2010, 00:16
ciao TATABON, aspetttavo anche io notizie su questo negozio, dovrei fare un ordine,ma aspettavo recensioni:-)
se posso permettermi di darti un consiglio, fossi in te ,le rocce , le sceglierei di persona, cosi le selezioni in base alla forma ,grandezza, in base alla rocciata che vorrai fare;-)

Ciao elos e grazie per la risposta, il problema è che per sceglierle come tu giustamente mi suggerisci, dovrei essere fisicamente presente sul luogo dove si trovano le rocce.
Il che significa non acquistare on line.
I negozi qui intorno hanno prezzi che vanno dai 19 al kg ai 15 al kg!! Mentre sul web se ne trovano da 11 come il negozio che ho citato nel titolo. E dovendo lasciargli 440€ non credo avrebbe problemi a soddisfare la richiesta per un invio di rocce di dimensioni e conformazioni miste...che ne pensi??

Che poi...sono meglio le rocce piccole o le grandi???

Andate tranquilli, Rosario è molto gentile e disponibile, potete scrivergli senza problemi per eventuali delucidazioni!

Mai avuto un problema con lui ;-)

Grazie mille bubba fra un paio di settimane allora procederò all'ordine... :-))

elos
26-03-2010, 17:31
TATABON dovresti sceglierle in base alla rocciata che hai in mente di fare, se proprio le devi prendere a scatola chiusa sarebbe meglio miste, a limite a seconda di come ti servono quelle grandi le puoi rompere e quelle piccole le puoi incollare con il cemento;-)

Marco AP
26-03-2010, 19:08
Non andate OT please ;-)

elos
26-03-2010, 20:40
i'm sorry-28d#

Orysoul
26-03-2010, 20:51
Tatabon, so che un' unico prezzo e più conveniente(ma non è detto)
però sarebbe meglio prendere rocce da più provenienze, cosi da avere più varietà in vasca!!!
senti se hanno rocce di un solo tipo o possono farti un pacco con rocce di varia provenienza
es. fiji,mar rosso,indonesia ecc...
scusate l'ot ma ci tenevo a far presente questa cosa vista la spesa da affrontare!!!!

tatabon
27-03-2010, 17:49
Ory
Grazie della info preziosa!!!!

Marco scusami per l'OT colpa mia... :-))

Orysoul
28-03-2010, 04:29
Figurati!!!

Marco AP
28-03-2010, 11:01
Chiudo, ma non cestino, come da regolamento. Ciao ;-)