Entra

Visualizza la versione completa : Uova di ampullaria cadute sul fondo dell'acquario

AnSi
25-03-2010, 12:35
Ciao a tutti. Ho da circa da due mesi delle ampullarie Pomacea bridgesii, ne ho poi aggiunte altre 2, col guscio scuro, credo dello stesso tipo.

Stamattina ho visto delle uova in acqua vicino al filtro... ho un acquario Mirabello Mir 30 della Acquarius System... e temo che siano cadute da sopra. Cosa fare? Le devo considerare già annegate, o posso ancora spostarle?

Ritengo che il grappolo si sia distaccato perchè qualche uovo singolo era sopra il guscio di una ampullaria adagiata sul fondo...

Pensavo di togliere due dita di acqua e adagiarlme all'asciutto all'interno di una sala parto, eppoi eventualmente alimentarle con del mangime sminuzzato.

Ho letto qualcosa su http://www.applesnail.net/content/multi_languages/italiana.htm.

Grazie a tutti.

ALEX 69
25-03-2010, 13:13
Se sono in acqua,ormai le piccole saranno annegate.

fastfranz
06-04-2010, 10:31
Se sono in acqua,ormai le piccole saranno annegate.

Appoggio, aggiungo che più di una volta ho visto le uova delle mie Ampullarie staccarsi dai coperchi dei MIR (30 & 70): che sia un problema di poca "adesività" del materiale del coperchio stesso?

Myrtus
07-04-2010, 01:54
A me è caduto un grappolo ieri, mentre pulivo l'acquario. L'ho preso, dopo circa 5 min. e l'ho poggiato sopra un coperchio di plastica che galleggia sull'acqua. Vedremo che succede! Ma ho altri 2 grappoli da circa un mese, ma non nasce ancora nulla!:-(

ALEX 69
07-04-2010, 10:31
La schiusa delle uova,è influenzata dalla temperatura e dall'umidità che hai in vasca.

yangadou
07-04-2010, 21:18
Concordo con Alex il tempo di schiusa è variabile.
Per il fatto che i nidi si staccano dal coperchio, sinceramente non saprei a me sembrano sempre belli appiccicati sia quando li fanno sul coperchio sia sul bordo della vasca...