Entra

Visualizza la versione completa : acquario 155 litri riscaldamento e peso

delsetteracing
25-03-2010, 02:48
mi hanno regalato un acquario artigianale da 155 litri, volevo sapere se un riscaldatore da 150 watt basta per riscaldarlo e se nel filtro che sta al lato ed e bello capiente credo una 20ina di litri basta una pompa da 450 lt/h senno ne ho una disponibile da 1000 ma mi sembra un po troppo, come illuminazione ci sono 2 cosi per attaccare i neon da 15 a 30watt se ci attacco neon piu potenti che succede non si accendono? perche non o molti soldi da spendere una 60ina di watt di luce bastano? comeneon devo prenderne di specifici o sononeon commerciali? sono circa 0,4 watt litro, a e vorrei sapere io sto al secondo piano se da problemi facendo un calcolo molto largo arrivo a 180 max 200 chili di peso ho problemi con il pavimento? come isolamento cosa posso usare per cercare di avere meno dispersioni possibili?
del polistirolo va bene? quello duro, se posso vorrei avere dei consumi di corrente piu bassi possibile senno con papa son legnate! credo sia tutto! agli esperti la parola! ah vorrei fare uno sfondo 3d volevo sapere poi ci sonpesci che vanno nelle tane create nello sfondo? eutile all'acquario od a solo uno scopo estetico? la mia cosaprincipale e voler far riprodurre i pesci perche mi da tanta soddisfazione! per il riscaldatore ce ne qualcuno che arrivato a temperatura si stacca dasolo? cosi si risparmia qualcosina! credodi aver chiesto tutto grazie a chi mi risponde! buonanotte a tutti!