Entra

Visualizza la versione completa : Modifica penisola in supporto acquario con base in alluminio

sedano
05-12-2005, 05:06
Ho una scrivania a penisola come da foto,la penisola dal lato del mobile poggia sopra ad una mensola attaccata con delle staffe,vorrei svuotare totalmente quella parte compreso il mobiletto completo con gli sportelli,per metterci un supporto in alluminio di 80x50 h 70 dato che dovrò collocarci un acquario di 80x50x50.Ora la mia domanda è se facessi appunto una struttura in alluminio diciamo con tubi quadrati di 2,5x2,5 cm,basterebbe a sorreggere il peso dell'acquario e della penisola?Calcolando che poi su quella penisola ho anche il pc ma solo monitor piatto e tastiera,basterebbe anche a sorreggere me che mi appoggio con i gomiti?Peso 90 kg :-)) :-)) :-)) :-)) .
Allego alcuni esempi di strutture,consigliatemi voi quale sarebbe la migliore da adottare.So che la migliore forse sarebbe la 3 ma la 2 mi permetterebbe di avere tutto lo spazio davanti libero per la manutenzione.O forse avete una struttura ancora + solida da consigliarmi?Basterebbero i normali tubi 2,5x2,5 che si trovano nei brico center e nelle ferramenta uniti con i giunti a + vie tipo dei sistemi porsa ed apton?

sedano
05-12-2005, 05:21
O sarebbero ancora meglio questi?

Matteos
05-12-2005, 10:10
Il migliore credo sia il progetto 6, ma in ogni caso non avrai problemi a fare manutenzone con la scrivania davanti?

Io ho una vasca simile alla tua e dopo vari preventivi con porsa ecc a alla fine ho fatto fare il mobiletto da un fabbro con scatolato 3x2, risparmi e certamente è piu solido

sedano
05-12-2005, 15:01
Beh per la manutenzione mi metto seduto sotto e via,tanto non sarà un problema anche perchè o così o niente! :-))
Infatti anche io pensavo alla numero 6.La porsa ti chiedeva tanto?Io volevo comprare i giunti e poi i profilati 3x3 nei brico center o ferramenta,dici che vada bene?Secondo te risparmierei?In che materiale te lo sei fatto fare dal fabbro?

Matteos
05-12-2005, 16:57
Mi chiedevano un botto, ti lascio qui sotto la loro risposta
""
PREVENTIVO 1298 com maxiritmo TBO QUADRO ALLUMINIO 30MM X 30MM spessore 2mm euro 245,00 compresa iva , inballo e diritti di spedizione in contrassegno

""""

Dal fabbro invece l'ho fatto fare con scatolato in ferro da 3x2, costo 80 euro e poi me lo sono verniciato da solo con antiruggine e 3 mani di antichizzante .

sedano
05-12-2005, 17:30
porca miseria.......mi sa che me lo faccio da solo come ho descritto sopra...

sedano
21-12-2005, 10:11
Allora,cambiato idea,la faccio tipo supporto 6 ma con profilati centrali un po spostati da una parte o non riesco a mettere dentro niente dato che volevo fare una sump un po + grossa.La lunghezza totale sarà di 84 cm e non più di 80.
Secondo voi fare come da disegno allegato ci saranno problemi?Cioè se i profilati centrali sono spostati più da una parte,rischio che ci siano problemi di carico?O sarebbe sempre meglio il numero 6?Calcolate che la lunghezza non'è più 80 ma 84!!!!

SupeRGippO
21-12-2005, 10:52
Nessun problema strutturale se tutto poggia correttamente...
vai tranquillo...
;-)

Giando
22-12-2005, 01:59
sedano ti stai facendo troppi problemi......secondo me la migliore è la 1, le altre sono eccessive...a meno che la vasca non la fai alta 65#70 cm.
la vasca è sufficientemente corta per non imbarcarsi al centro, per cui i montanti centrali non servono ;-)

gioiasas
22-12-2005, 20:47
anche io penso che il profilato 6 sia il migliore #21