Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer giallo....

Maurizio Senia (Mauri)
24-03-2010, 22:55
Mi sapete dire perchè il mio Schiumatoio diventa giallo? e come posso pulirlo?
http://s3.postimage.org/fOC69.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqfOC69)

dedo73
24-03-2010, 23:04
Mi sapete dire perchè il mio Schiumatoio diventa giallo? e come posso pulirlo?
http://s3.postimage.org/fOC69.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqfOC69)

idem anche il mio BM diventa di quel colore dentro la colonna

IVANO
24-03-2010, 23:47
Cosa dosate come alimentazione?Usate resine in sump?

Maurizio Senia (Mauri)
25-03-2010, 09:54
Cosa dosate come alimentazione?Usate resine in sump?

No mai usato Resine.

baghyyy
25-03-2010, 11:38
Mauri... che bella sump che hai bella limpida limpida!!! la mia è una catastrofe spugne bianche attaccate ai vetri sullo skimmer e dapertutto!!!
ma che fai la pulisci ogni tanto?

comunque anche il mio skimmer BM150 è giallo, secondo me è proprio il materiale che porta all'ingiallimento poiche con l'H&S che avevo prima questo non succedeva!

Maurizio Senia (Mauri)
25-03-2010, 11:56
Mauri... che bella sump che hai bella limpida limpida!!! la mia è una catastrofe spugne bianche attaccate ai vetri sullo skimmer e dapertutto!!!
ma che fai la pulisci ogni tanto?

comunque anche il mio skimmer BM150 è giallo, secondo me è proprio il materiale che porta all'ingiallimento poiche con l'H&S che avevo prima questo non succedeva!

Ciao e così pulita perche e in funzione da un mese........comunque non e un problema di materiale perche o visto ATI BM200 bianchissimi anche dopo anni, non capisco.#24#24

Geppy
25-03-2010, 13:46
Ciao e così pulita perche e in funzione da un mese........comunque non e un problema di materiale perche o visto ATI BM200 bianchissimi anche dopo anni, non capisco.#24#24

A me diventava così quando arrivava luce sotto il mobile.

geppy

IVANO
25-03-2010, 14:01
Io ho avuto l'ATI 160 e non ho mai riscontrato problemi di ingiallimento, e come dice geppy, a volte è la luce che proviene dalla vasca che fa crescere alghe

Maurizio Senia (Mauri)
25-03-2010, 14:07
In effetti nell'altro acquario la Sump non era totalmente al buio potrebbero essere alghe.....in questa Sump e totalmente al buio secondo voi se sono alghe vanno via da sole? o mi tocca lavarlo, se si con cosa?#24

IVANO
25-03-2010, 14:48
Lavalo solo con una spunga dedicata all'acquario...

Poffo
25-03-2010, 14:53
a me diventa cosi dopo circa 2 mesi...per via della luce che bene o male passa dalla parte posteriore del mobile....se lo smonti e lo pulisci al tatto sentirai una patina...a me sono piccole alghette.....lo lavo con acqua e acido e torna nuovo...e soprattutto performante,perchè quelle alghette della minchia dimezzano la potenza dello skimmer...almeno il mio BK appena lo pulisco schiuma il doppio..... :-))
ciauzzzzzzzzz

Maurizio Senia (Mauri)
25-03-2010, 15:05
a me diventa cosi dopo circa 2 mesi...per via della luce che bene o male passa dalla parte posteriore del mobile....se lo smonti e lo pulisci al tatto sentirai una patina...a me sono piccole alghette.....lo lavo con acqua e acido e torna nuovo...e soprattutto performante,perchè quelle alghette della minchia dimezzano la potenza dello skimmer...almeno il mio BK appena lo pulisco schiuma il doppio..... :-))
ciauzzzzzzzzz

Bene.....come diluisci l'acido quale rapporto acqua+acido, poi cosa fai lo lasci a bagno e basta??:-)

baghyyy
25-03-2010, 15:36
...a me invece è completamente al buio zeppo e comunque si ingiallisce!

Poffo
25-03-2010, 18:00
ciauzzzzzzzzz

Bene.....come diluisci l'acido quale rapporto acqua+acido, poi cosa fai lo lasci a bagno e basta??:-)

Mauri...fai come ti pare....dipende che acido è...se lo compri al supermarket è già parecchio diluito....quindi lo versi dentro lo skimmer assoluto....ci metti un pò d'acqua e con una spugnetta gli fai un bel lavaggio....come passi la spugna vedrai che non sentirai più la patina....diventa bello lindo e profumato....poi basta sciacquarlo ben bene e lo rimetti in vasca....tranquillo....se sciacqui bene non succede nulla...ciauzzzzz;-);-):-)):-)):-))

Maurizio Senia (Mauri)
25-03-2010, 18:05
ciauzzzzzzzzz

Mauri...fai come ti pare....dipende che acido è...se lo compri al supermarket è già parecchio diluito....quindi lo versi dentro lo skimmer assoluto....ci metti un pò d'acqua e con una spugnetta gli fai un bel lavaggio....come passi la spugna vedrai che non sentirai più la patina....diventa bello lindo e profumato....poi basta sciacquarlo ben bene e lo rimetti in vasca....tranquillo....se sciacqui bene non succede nulla...ciauzzzzz;-);-):-)):-)):-))

Ok.....Provo;-)

andrea81ac
25-03-2010, 19:44
sai che palle ogni 2 mesi a smonta' e puli'..............

Poffo
25-03-2010, 21:21
già....e chi lo fa??ogni 6 mesi....si però :-)) e se schiuma di meno...e che ce voi fa????