Visualizza la versione completa : costruzione plafo T5
Salve ragazzi,avevo in mente di "costruirmi" diciamo più che altro farmi costruire una plafo 10x54 W T5 qualcuno di voi saprebbe dirmi se alla lista che ho pensato manca qualcosa e se esiste da qualche parte un progetto efficiente da cui prendere spunto?
Allora:
5 Ballast 2x54 W
10 riflettori 54 W
alluminio per la scocca e plexiglass per la protezione
Ventole di raffreddamento quante?
PLC per comandare il tutto qualche suggerimento?
Se volessi mettere dei led per simulare il riverbero quanti ne dovrei mettere e dove?
Grazie
questa cosa interessa molto anche a me...
secondo me per le ventole devi valutare lo spessore della plafo... minore è lo spessore, maggiore sarà il num di ventole...
anche se con uno spessore netto(cioè quello da utilizzare per le ventole) è di 8cm potresti pensare anche a 4 ventole, due per lato, ma in questo caso ti conviene abbondare...
per il resto passo la palla ai più esperti...
Forza ragazzi nessuno che mi dia qualche dritta?
davide56
27-03-2010, 13:48
io aggiungerei qualche led blu per la notte.Per il riverbero con 540w di luce t5 la vedo dura.Mi sa che ne occorrono diversi e con lenti molto concentrate.La parola agli esperti.
Mazzoli Andrea
27-03-2010, 14:53
guarda...io me la sono fatta da solo(8x 54w)2 ventole posizionate tra i ballast ad estirpare il calore,una canalina con 5 led blu x la luce notturna e ti posso dire che(se non hai veramente modo di rispiarmiare con le materie prime come ho fatto io)ti conviene acquistarla già bella che completa
considera che ho fatto 2 conti:se avessi dovuto pagare la struttura(alluminio anodizzato,piegato a scocca,forato)reflex interno in aisi(piegato a sagoma anche quello)impianto elettrico(fatto da un amico)avrei speso almeno 300 euro più vai ad aggiungere il costo dei neon e vedi tu...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |