Visualizza la versione completa : Piante per pesci rossi in acqua fredda
JavaStopll
05-12-2005, 02:16
ciao a tutti ...ho un acquario con dei pesci rossi in cui ci sono anubias e microsorum .....mi chiedevo se queste piante posso vivere anche a temperature inferiori a quelle consigliate???...visto che non utilizzando riscaldatore ho al momento una temperatura dell'acqua di 12°
Intanto puoi alzare la temperatura. I puristi ti diranno max 18 gradi ma io, ho un testa di leone in vasca da 100litri. Temperatura 24 gradi. Piante che diventano sempre di piu' (tendo all'olandese) e mi sta diventando enorme!
Stanno bene anche al caldo e non hai problemi di nessuna pianta.
Non ho mai provato con temperature così fredde... L'anubias a me vive bene a 19 gradi ma a meno non ci è mai arrivata... L'unica è provare... ;-) Bene bene mi piace che qualcuno i pesci rossi li tenga alla temperatura a cui devono stare d'inverno! :-))
JavaStopll
06-12-2005, 11:44
ma l'anubias regge bene ...non mostra segni di decadimento....la microsorum invece si...le foglie incominciano a ingiallire.....il fatto è che vorrei proprio tenere questi pesci alla temperatura ambiente che hanno in questo periodo dell'anno.. anche perchè loro stanno benissimo e non ne risentono...grazie per le risposte...ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |