Visualizza la versione completa : Ormai siamo a livello del terzo mondo... :-(
Marco AP
24-03-2010, 19:07
Ho notato, e sicuramente non sono l'unico, che se compri all'estero su ebay, ormai la stragrande dei venditori riserva delle considerazioni particolari per le spedizioni in Italia, poichè ormai il mondo intero sa che sono un colabrodo! Praticamente alla fine spendi come minimo più del doppio di quello che spendono i francesi, gli inglese, i tedesci ecc. ecc. perchè se fanno una spedizione "normale" stai certo che in Italia va smarrita -04
Leggete bene le spedizioni "shipping" di questo venditore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120546175696&ssPageName=STRK:MEWAX:IT #07
Ciao ;-)
confermo....volevo prendere un masterizzatore da un cinese,ma anche lui ha scritto sul sito che non spedisce in italia.
Alessandro Falco
24-03-2010, 19:20
io ho letto piu' volte...
we don't ship to africa and italy
auhauhauh che vergogna
non spediscono in Italia perchè la dogana fa PENA
e ora arrestatemi pure. sono colpevole :-))
giangi1970
24-03-2010, 19:30
Ma.....veramente da quello che so' io in Italia viene spedito espressamente con TNT perche' e' l'unico corriere che,il piu' delle volte,ti fa' saltare le lungaggini che ci possono essere alla dogana.....
Sinceramente mi piacerebbe che venisse bloccato anche questo tipo di spedizioni perche',non e' il vostro caso,di porcherie rivendute in Italia per made in Italy ma comprate in Cina,o altri paesi,con questo trucchetto se ne vede anche troppa.....
Finche' e' roba da vestire va anche bene......ma fosse il giocattolo del vostro bimbo,come credete che sia arrivato in Italia,mi piacerebbe ci fossero molti ma molti piu' controlli......
Finche' e' roba da vestire va anche bene
oddio tesoro mio io la penso diversamente.....nel senso che poi chiudono le fabbriche quì,e non è il massimo.
Fosse per una questione di arginare il problema cinese,sono pienamente daccordo con te,ma metterei dei bei dazi doganali,in maniera da livellare il tutto.
ma senza che ci buttiamo in teorie macroeconomiche, altrimenti si finisce sul qualunquismo spiccio, il problema che segnala marcoAP è dovuto solamente all'inefficienza dell'ente poste, che gestisce lo sdoganamento dei pacchi. i venditori esteri si sono rotti le scatole di farsi affibbiare feedback negativi (perchè stiamo parlando di ebay, se non sbaglio) o ancora peggio rimborsare le spedizioni e hanno deciso che dell'Italia ne fanno volentieri a meno. come biasimarli? #24
Marco AP
24-03-2010, 20:52
Esatto, Sjoplin ha spiegato benissimo la situazione. Ciao ;-)
Frank Sniper
24-03-2010, 20:58
pessima situazione purtroppo!
ALGRANATI
24-03-2010, 22:12
infatti quando compro all'estero , cerco sempre di farmi mandare con UPS
Omar Rold
24-03-2010, 22:32
Ragazzi ho cambiato lavoro da poche settimane e spesso ci capita di ricevere e spedire piccoli pacchi con richieste di campioni vari.. avendo la possibilità di toccare con mano certe cose mi sono reso conto di quanto siano poco affidabili le poste ed i corrieri che siamo costretti ad utilizzare. #06
Vi dico solo questo una scatoletta 30cm x 30cm partita per la Grecia è stata in ballo 5 settimane prima di arrivare..dopo averla ricevuta il cliente ha rispedito con la selezione dei campioni d'aroma e chi lo sa..una volta arrivata in territorio Italiano è andata persa #07 #07
mirabello
24-03-2010, 23:12
E' un dramma! l'unico rimedio più sicuro sono le spedizioni con assicurata ma anche li se capiscono che ci sono soldi o qualcosa di valore manomettono il pacco.
.. Prima di firmare qualunque cosa vi arrivi per posta assicuratevi che non sia manomessa, ultima cosa bisogna fare più denuncie tutti si lamentano ma poi pochi vogliono perdere tempo per una denuncia ai carabinieri.
Che dire , dal Inghilterra le cose mi arrivano sempre e puntuali 2-3 giorni /sgra sgrat #30 / .
Da USA , non vogliono proprio spedirmi niente e non sono ordini da poco , intorno a 500$ , specialmente le lampade , volevo provare diverse , ma non vogliono sapere proprio -04 e veramente la cosa mi fa girare un po i marroni #07
Succede anche a me.
Colleziono storia postale, a volte chiedo delle scansione per evitare di acquistare dei falsi, e nemmeno mi rispondono.
Chiedo a miei zii che abitano in Svizzera, 10 km da casa mia, di fargli la STESSA domanda, tempo un secondo e loro ricevono la risposta.
RobyVerona
25-03-2010, 00:50
Purtroppo è la triste realtà italiana... Che tristezza.
lonelymorgana
25-03-2010, 15:38
ma con le poste ci son problemi anke rimanendo in italia ad esempio io ho sempre problemi coi pacchi che arrivano da roma uno ci ha messo più di un mese ad arrivarmi tra sballottamenti vari e l'ultimo con delle rocce vive e una pompa invece che in 24ore è arrivato in 4giorni...dentro le rocce erano a secco ormai e la posta si è inventata una festa patronale inesistente...certo che nel mondo ci conoscono tutti solo per cose negative....che figura di mer...a ci facciamo...
tommaso83
26-03-2010, 12:30
Ne ho una anche io...
Ho comprato delle lampade a LED da www.fish-street.com negozio cinese,
Quando vado a vedere i dettagli delle spedizioni:
Delivery times:
Shipping to USA takes normally 12 days
Shipping to Europe except Italy takes normally 12 days
Shipping to Italy takes minimum 18 days
Shipping to South America / Brazil takes round 18 days
All other locations round 25 days
Abbiamo una riga tutta per noi, gli unici in europa... #07#07#07
E vi assicuro: sperate che nulla vi si fermi mai alla dogana di Lonate Pozzuolo (è come in un vecchio cartone animato di Asterix... La burocrazia allo stato brado!)-05-05
Marco AP
26-03-2010, 13:55
Come dimenticarsi allora di questa fantastica animazione del 99! di Bozzetto.
http://www.youtube.com/watch?v=XkInkNMpI1Q
tommaso83
26-03-2010, 16:06
Bellissima l'animazione... a 2:58 minuti c'è quello che si deve fare per sbloccare i pacchi in dogana!!
(non so neanche se mettere la faccina che ride o quella che piange!)#23#23
Marco AP
26-03-2010, 16:11
A me fa impazzire il passaggio del caffè, perchè è verissimo! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |