Visualizza la versione completa : Come fare un picoreef!!!
nardorex
24-03-2010, 18:44
Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo una vaschetta da 5,6lt netti, dotata di una plafo a led da 11w.
premetto io ho sempre fatto acquari dolci ma ora mi piacerebbe provare a realizzare un picoreef.
é possibile realizzarlo in una vaschetta del genere? come?
Azz 5,6 litri è veramente poco!!!!possibile è tutto possibile, ma ti devi chiedere se ne vale la pena perchè in quel litraggio non ci metti quasi nulla!!!!
1kg di roccia viva,spolverata di sabbia(perchè senza non avrebbe senso) un corallino molle che rimanga piccolo,e una lumaca....ci starebbe un gamberino ma poverino diventa scemo in una scatoletta per sardine.....
filtro a zaino e tanta tanta pazienza!!!!!
ALGRANATI
24-03-2010, 22:13
sposto in nano
allora se sei proprio a secco di acquari di barriera, un pico di quelle dimensioni e maledettamente piu difficile da gestire che una vasca da 300 lt
i motivi sono
grande instabilita del sistema in cosi pochi litri e un attimo sballare i valori e salutare la vasca
difficolta nel rabboccare manualmente l'evaporato
gestione quasi maniacale, in quanto il sistema essendo tirato in termini di litraggio avra bisogno di costanti cure
difficolta a trovare tecniche necessarie al movimento, riscaldamento e raffrescamento
e tanti tanti altri motivi che rendono un pico di quelle dimensioni estremamente instabile
fossi in te visto che vuoi provare un nanoreef
mi butterei su una vaschetta 35 35 35
ovviamente spazio permettendo
allora li il discorso cambia di molto
facci sapere cosi possiamo consigliarti al meglio
nardorex
25-03-2010, 00:40
No purtroppo non è legato allo spazio, quanto piuttosto alle finanze attuali!! Magari aspettero un pò per fare poi un nanoreef!!
se e una questione di finanze
allora e meglio aspettare
non avrebbe senso
spendere 200 per un pico di quelle dimensioni
ne spenderesti poi altrettanti per eventuali disastri anche non imputabili a te
e l'epilogo sarebbe :porca vacca e andato tutto in malora, smetto
e poi ad ogni modo una vasca 35 35 35 di soli molli e qualche gambero, turbo
ecc non ha un prezzo poi cosi esorbitante
a sto punto fai bene ad aspettare e partire con il piede giusto
Maledette finanze quanto ti capisco... Sono 2 mesi che ho una vasca a metà e non riesco a continuare a montarla... Piano piano prendo tutto... Il mio consiglio è lo stesso di aleo... Fai con calma ma fai bene, qualcosa che ti duri e che sia gestibile, è un'impresa quel litraggio... A me farebbe passare la voglia solo a pensarci!!!
nardorex
25-03-2010, 12:03
Va bene farò come mi consigliate!! A questo punto per ora vi ringrazio!!
Andrò avanti con la mia vasca dolce!! ciao e grazie a tutti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |