PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto ! (pompa per wave 400)

Grumpy
05-12-2005, 01:28
L'ho preso usato ma ho scoperto che la pompa in dotazione è troppo grande per la mia vasca e non è predisposta per l'uso esterno (almeno così mi hanno detto sul forum tecnica marino).

A questo punto, per poterlo usare, ho solo due possibilità:
- una pompa più piccola, interna
- una pompa dimensionata, esterna
in entrambi i casi sembra che la girante a spazzola sia un must, ma se l'alloggio lo consentisse posso anche pensare di cannibalizzare quella della pompa in dotazione.

Sapreste indirizzarmi su qualche prodotto che sia correttamente dimensionato e risponda a queste caratteristiche ? Non ho nemmeno idea del L/h e prevalenza necessari per attivare lo skimmer.... #07

Vi prego, aiutatemi, Babbo Natale porterà un Nemo alle mie figlie e mi piacerebbe tanto che per Santo Stefano fosse ancora lì... :-(

infogenux
05-12-2005, 14:20
Grumpy siamo tutti e due nella stessa situazione io direi di buttarlo o profa a fargli una prolunga con dei raccordi per mettere la pompa esterna lo visto in funzione in quel modo tanto non schiuma ugualmente :-D :-D :-D sto aspettando una risposta di un indirizzo di una ditta americana che costruisce nuovi skimmer micro per nano di sicuro funzionamento vedremo http://www.acquariofilia.biz/allegati/05#12-04_20-3111_192.jpg

Nix
05-12-2005, 19:11
grumpy non dirmi che hai comprato il schimmer della wave... #07

Grumpy
05-12-2005, 22:54
L'ho fatto #13 e non credo che ce ne siano di piccoli che funzionano veramente bene ma io il mio non posso nemmeno provarlo !
-28d#

Grumpy
05-12-2005, 22:59
profa a fargli una prolunga con dei raccordi per mettere la pompa esterna

Lo farò quando trovo una pompa esterna con girante a spazzola !

sto aspettando una risposta di un indirizzo di una ditta americana che costruisce nuovi skimmer micro per nano di sicuro funzionamento

Di sicuro c'è solo che in America le apparecchiature elettroniche lavorano con voltaggio e tensioni diverse dal nostro e che usarli in Europa è sempre un manicomio. Comunqe se hai buone nuove, faresti sapere anche a me ? Grazie ;-)

infogenux
06-12-2005, 12:34
grumpy io intendo di fargli la prolunga per utilizzarlo con la stessa pompa tenedola esterna

Grumpy
06-12-2005, 19:20
Mi sono informato e sembra che quella pompa non possa essere usata in esterno ma se sai qualcosa di diverso (e non sei andato a fuoco -04 ...) fammelo sapere ;-)