Visualizza la versione completa : Refrigeratore Resun 280
Ciao,
domanda pratica:
Può andare bene per una vasca da 440 litri lordi?
Grazie,
G
Mmmmmmm.....non credo proprio.... #24
nn credo,ma cmq il raginamento che va fatto dipende dal delta termico al quale la macchina deve sopperire.
prova a fare un salto sul sito della teco.
ci sono dei grafici che mettono in relazione delta termico capacita' il litri della vasca e macchina da utilizzare
per un delta T di 5° potrebbe andare bene, (con i dati del produttore) ma tutti i refrigeratori per acquari sono sovrastimati come resa. Ti consiglio di andare sul modello superiore CL 450. Ciao
Io ti ho detto di no perchè lo usavo su una vasca di 250 lt netti e sotto a 27 non scendeva MAI....meglio il CL450...
Diciamo io intendessi tenere la temperatura a 27 gradi e diciamo pure che tra una cosa e l'altra i litri netti siano 370 circa, considerando anche l'utilizzo in ambiente condizionato?
Credo che per tenere la temperatura 2/3 gradi più bassa di quelle ambiente potrebbe funzionare oppure siete sempre propensi al modello superiore?
G
capperi ,ma un grafico quelli della resun nn lo mettono?
con i teco e' molto semplice prendere una decisione.
chissa' se ti ricordi ancora di me.
per aiutarti ti diro che la pavona cactus e' ancora nella mia vasca e in quelle di molti appassionati
Ciao Dema,
certo che mi ricordo... e mi fa piacere che i miei animali siano ancora vivi e vegeti in giro per l'Italia.
Adesso che sto ripartendo con quest'avventura, mi serviranno talee... beh, prima la vasca però!
Non esiste un sito Resun. qualcosa?
Non riesco a trovarlo.
G
#22 #22 #22
se hai bisogno chiedi e se nn posso io vediamo cosa tiriamo fuori dal GAT.
ma sulle specifiche tecniche di sti refrigeratori che cavolo c'e' scritto?
C'e scritto fino a 300 litri... però adesso non ricordo dove ho letto, su qualche sito specificano anche i modi d'uso... a seconda di temperatura ambiente e quanti gradi di abbassamento si desidera.
Comunque a pensarci bene per il refrigeratore aspetto la primavera così stanzio questa somma per altra attrezzatura più urgente.
Grazie a tutti per l'aiuto...
Ciao,
G
vaaaaa beeeeeeneeeeee
ooooooocchheeeiiiiiiiii
http://www.resun-china.com/web/Eng/resun.htm
Ciao
quando il gioco si fa duro i duri incominciano a gicare.
grande gil
sul mio sistema ho un cl-650 montato in giardino.
non capisco perchè luci e skimmer si sovradimensionano e il climatizzatore no.
E' venduto come climatizzatore perchè avrebbe la possibilità di gestire anche un termoriscaldatore, MA la parte raffreddante non ha l'iverter, quindi tecnicamente è un condizionatore.....è abbastanza silenzioso, però quando attacca si sente eccome e emette grosse quantità di aria calda......sui consumi non saprei dirti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |