Visualizza la versione completa : calcolare portata pompa
Dovrei acquistare una pompa ad immersione nuova per il mio acquario di 100 l effettivi,sapreste indicarmi come calcolare la sua portata
forse non ho capito la domanda..... la portata è indicata sulla confezione.
Se intendi di che portata la devi acquistare, dipende dai pesci che vuoi metterci...
Dviniost
05-12-2005, 02:38
Se vuoi sapere la portata e non c'è scritta sulla pompa fai una cosa semplice semplice:
prendi la pompa, cronometri in quanto tempo ti riempie una bottiglia da 2 litri e poi fai i dovuti calcoli per arrivare ai litri in un'ora....una volta ho provato per vedere se la mia pompa era davvero una 800 l/h ed i conti tornavano ;-)
Se la domanda non è questa....bé... #13 #13 come non detto :-)) :-)) :-)) :-))
Dviniost
05-12-2005, 02:40
Se vuoi sapere che portata deve avere invece, circa 4 volte il litraggio della vasca ;-)
grazie a tutti,
effettivamente volevo sapere la portata che la pompa dovesse avere per poter lavorare in modo adeguato con il mio acquario da 100 litri,almeno adesso sò che la pompa deve avere almeno una portata di 400 l/h :-)
Dviniost
05-12-2005, 15:00
Se vuoi sapere la portata e non c'è scritta sulla pompa fai una cosa semplice semplice:
prendi la pompa, cronometri in quanto tempo ti riempie una bottiglia da 2 litri e poi fai i dovuti calcoli per arrivare ai litri in un'ora....una volta ho provato per vedere se la mia pompa era davvero una 800 l/h ed i conti tornavano
e sai pure questo -73
:-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |