Visualizza la versione completa : vetro rigato
ma come è possibile che il vetro del mio acquario presenta delle righe..???? lo può avere causato la calamita per pulire il vetro????
Jalapeno
05-12-2005, 02:35
Mi sa proprio di si o per meglio dire, mi sa che qualche granellino di sabbia o simile si è incastrato nella calamita e tu fregando hai fatto le righe.
Dviniost
05-12-2005, 03:16
molto probabile..occhio con le calamite è successo anche a me -04 -04
Disculus
05-12-2005, 15:50
purtroppo prima o poi capita a tutti se non si sta ben attenti alla calamita ... anche io mi sono trovato il vetro rigato ... sigh
-45
Dviniost
05-12-2005, 16:42
no...attento quando pulisci il vetro che non stiano incastrate pietroline tra la calamita ed il vetro.
Ovviamente non tenerla in vasca e prima di usarla sciacquala bene sotto l'acqua corrente ed accertati che non ci sia niente che può graffiare.
Ciao :-))
roby&deb
05-12-2005, 18:43
e' possibile rimediare a qualche graffio non troppo profondo senza dover smontare tutto???
Cleo2003
05-12-2005, 19:01
se è interno no purtroppo.. ci son delle polveri (da carrozziere.. nn ricordo ma da qualche parte c'è scritto) ma va fatto tutto ad acquario vuoto e poi sciacquatura ecc ecc.
Le calamite meglio usare quelle che se ti cascano galleggiano e quindi nn van sul fondo, stare attentissimi alla zona vicino al fondo per nn tirar appunto su qualche sassolino e meglio ancora metter un pò di lana di perlon sulla parte che pulisce l'interno del vetro così si vede se si raccoglie qualcosa e si va pure meglio
roby&deb
05-12-2005, 19:11
gia'!, nella sezione fai da te' di AP c'e' un articolo;
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp
bisogna usare ossido di cerio e olio (di gomito :-D :-D )
secondo voi non sono meglio le normali spugnette da cucina/bagno ruvide? ho sempre avuto l'impressione che le calamite rovinino il vetro...
Jalapeno
06-12-2005, 16:49
Quoto MG. Io uso quelle e non riscontro controindicazioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |