Entra

Visualizza la versione completa : Nascita inaspettata nell'acquario !!!

VTLM
24-03-2010, 13:19
Salve.
Ieri ho comprato una femmina di guppy gravida, tant'è che stamane ho trovato ben 8 figlioletti !!! :woot:-:33
Il problema è che non essendo esperto della cosa, la femmina ed i piccolini sono tutti nell'acquario, come fare? Lascio tutto così o c'è bisogno di qualche accorgimento particolare ? Grazie

dario1988
24-03-2010, 13:53
Hai solo una femmina di guppy in vasca?
Hai piante od arredamenti che permettano agli avannotti di nascondersi?

Alcune mamme cercano di predare i piccoli dopo il parto.. Altre le ignorano :-=

VTLM
24-03-2010, 15:57
Hai solo una femmina di guppy in vasca?
Hai piante od arredamenti che permettano agli avannotti di nascondersi?

Alcune mamme cercano di predare i piccoli dopo il parto.. Altre le ignorano :-=

Si nell'acquario ci sono piante e arredamenti a sufficienza per il riparo dei piccoli (anche se li vedo sempre al centro dove non c'è nula) . Ho una femmina di guppy ed un maschio.

Giudima
24-03-2010, 19:26
Se hanno nascondigli e stazionano al centro e perchè si sentono tranquilli (perchè non vengono insidiati), quindi lascia tutto come è..............secondo me ;-)

fra80
24-03-2010, 20:54
L'unica cosa che dovresti fare è prendere al piu' presto altre 2 femmine. Il guppo maschio è particolarmente attivo sessualmente. Una sola femmina in pratica viene stressata fino allo sfinimento dal maschio, e puo' arrivare anche a lasciarci le pinne. Ecco perchè nei poeciclidi e specie nei guppy viene consigliato il rapporto 1 a 3...cosi non si "accanisce" solo su una.
Ciao