Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi.

mena
05-12-2005, 00:30
cIAO a tutti.....
Sono un neofita...inizio con un cayman 110 l'ho acquistato da poco. Per ora ho 2 colisa e 5 rasbore vorrei aggiungere dei discus....che ne dite????Aiutatemi....cosa posso mettere????? :-)

ceccom
05-12-2005, 01:22
Perchè non continui con dei pesci asiatici? Potresti mettere anche una coppia di combattenti o trichogaster.

Jalapeno
05-12-2005, 02:21
I discus te li sconsiglio, mi sa che ci vuole una vasca molto più grande. Colisa e trigogaster e combattenti non li vedo bene assieme per me rischierebbero di farsi del male a vicenda. Le rasbore mi sembrano poche arriva almeno a 12. Potresti mettere 4 Pangio Kuli e un gruppetto di caridine se ti piacciono.

Jalapeno
05-12-2005, 02:25
Dimenticavo i valori dell'acqua come sono? ph kh gh no2?

Nightsky
05-12-2005, 14:58
I discus te li sconsiglio, mi sa che ci vuole una vasca molto più grande. Colisa e trigogaster e combattenti non li vedo bene assieme per me rischierebbero di farsi del male a vicenda. Le rasbore mi sembrano poche arriva almeno a 12. Potresti mettere 4 Pangio Kuli e un gruppetto di caridine se ti piacciono.

quoto alla grande. gli anabantidi meglio un tipo solo in vasca...rischiano di stressarsi x lo stesso territorio (fascia alta della vasca)

i discus 1)nn ci starebbero, 2) non c'entrano col biotopo ,3) nn sono adatti ai neofiti

mena
05-12-2005, 15:44
il mio acquario è di 230 litri netti...perchè non ci stanno i discus????è troppo piccolo?E' un bell'acquario, ricco di foltissima vegetazione.

gi.an.nin
05-12-2005, 15:55
I tre motivi essenziali per cui ti si sconsiglia vivamente
di allevare Discus, ti sono già stati indicati,mi pare......O no?

Jalapeno
05-12-2005, 16:01
Non sono esperto di discus ma secondo me anche 250 litri netti sono pochi per una coppia di discus.

gi.an.nin
05-12-2005, 16:10
Questo,non lo posso confermare,perchè nemmeno io
sono un'esperta..........