PDA

Visualizza la versione completa : Valutazione

djdomi
04-12-2005, 23:32
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, lo trovo molto interessante e noto che ci sono molti utenti veramente esperti.

Vorrei farvi una domanda...

oggi sono andato a vedere un acquario marino fermo da un paio di mesi, con l'acqua dentro e un filtro attivo per tenere in vita le rocce che ci sono all'interno.

Sono molto interessato all'acquisto e gradirei una vostra valutazione.

l'acquario è così composto:

-vasca 160x60x70
-struttura in ferro ricoperta da mobile in legno a due ante se non sbaglio legno marino(170x65x80)
-filtro esterno eheim
-filtro esterno Sacem se non sbaglio 1500
-refrigeratore della teco
-4 pompe di movimento
-2 resistenze da 250 + 2 da 150 scollegate
-1 schiumatoio + 1 scollegato
-più di 80kg di rocce vive
-impianto osmosi
-3 plafoniere 1 da 1mt e 2 da 80 cm circa (sono quelle che si appoggiano sopra)
-raccordi, tubi, retini, spugne, altre pompe di movimento liquidi per test e ricambi vari.

non so se sono stato chiaro, gradirei (circa) una vostra valutazione.
Grazie Ciaoooo

RobyVerona
05-12-2005, 00:11
Ciao e benventuto nel mondo dell'acquariofilia marina,
E' difficile se non impossibile fare una valutazione del materiale da te elencato. In primis mancano alcune precisazioni, come ad esempio marca e tipo degli schiumatoi (c'è differenza, e non poca tar un seaclone ed un H&S 200...) marca e tipo delle pompe di movimento, e così per tutti gli altri accessori.

Per quanto riguarda le rocce, se vive e in ottimo stato possono valere anche 7-8€ al kg, se invece le rocce (come mi sembra di capire) sono da diversi mesi al freddo e lasciate al loro destino con l'acqua che assomiglierà più ad una palude che ad acqua marina, dio io non gli darei nemmeno un euro.

Fornisci qualche dettaglio in più, magari posta anche qualche foto e vedremo di essere più precisi.

Ciao
Roberto.

malpe
05-12-2005, 10:13
quoto RobyVerona, i filtri esterni non servono quindi non valutarli nemmeno...
Adesso occorrerebbe capire come sono state conservate le rocce, l'importante e che in vasca ci sia stato movimento e schiumatoio acceso altrimenti la vedo dura.

miticopaolo
05-12-2005, 10:35
#36#