Visualizza la versione completa : Consiglio allestimento a terrazza
Come da oggetto sto allestendo a terrazze il mio nuovo acquario 60x30x45.
Le due terrazze le ho sovrapposte ad angolo nella parte sinistra. Per farlo ho usato del lexan trasparente in modo che la terrazza appaia naturale sensa dover incollarci sopra niente e come collante ho usato del silicone acetico. Il mio dubbio è se una volta seccatosi il silicone c'è il rischio che questo possa rilasciare sostanze nocive nell'acqua.
Grazie in anticipo.
. Per farlo ho usato del lexan trasparente in modo che la terrazza appaia naturale sensa dover incollarci sopra niente e come collante ho usato del silicone acetico. Il mio dubbio è se una volta seccatosi il silicone c'è il rischio che questo possa rilasciare sostanze nocive nell'acqua.
Grazie in anticipo.
Non rilascia assolutamente nulla......il dubbio mio è quanta presa/tenuta possa fare il silicone sul lexan, che se non erro è un materiale ""simile"" al plexiglas#24......leggo che lo hai già usato, com'è la tenuta?nei punti dove lo hai steso hai lasciato la lastra liscia o hai passato carta vetro per renderla un po ruvida o segnata in qualche modo?
la tenuta non sembra il massimo, ma per la dimenzione della terrazza credo che possa bastare. Nei punti di incollaggio non ho steso il silicone , anzi, appositamente ho lasciato il lexan "sporco" per dare un effetto più naturale. Tra poco comunque lo provo in acquario e vi faccio sapere.
Grazie
l'ho messo in acqua e sembra mantenere. Almeno sono circa dieci ore che sembra andar bene. L'unica cosa che non avevo considerato era il fatto di dover fare dei supporti sotto la vaschetta a terrazzavisto poichè gli angoli dell'acquario non sono vivi ma c'è il silicone e quindi le pareti non si appogiavano perfettamente al vetro. Ho risolto mettendo dei supportini sotto. L'effetto è bello.
PaoloScalare
25-03-2010, 17:43
il silicone una volta ""essiccato"" non rilascia assolutamente nulla, altrimenti come avremmo fatto noi tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |