Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti-biocondizionatore-batteri-"stabilizzatore

roby&deb
04-12-2005, 21:33
ciao i tutti,
secondo voi in occasione dei cambi settimanali di acqua quale e' la corretta sequenza per aggiungere in vasca Fertilizzanti,biocondizionatore, batteri "stabilizzatore" (tipi easy balance o simili)
Ovvio il biocondizionatore deve essere il primo..., poi metterei i batteri (ne aggiungo ogni paio di settimane);
se metto subito il fertilizzante liquido questo credo venga neutralizzato dal biocondiz?

H2.O
04-12-2005, 22:35
Ma i batteri li metti perchè la vasca è appena allestita??

Massimo Suardi
04-12-2005, 23:10
smettila di usare i biocondizionatori, non sono molto utili...
anzi se devo darti un consiglio, se ellestisci una nuova vasca, recupera una spugna da un aquario già funzionante e un pò di "acqua vecchi"...funziona meglio degli attivatori...

quindi usa solo il biocondizionatore...e i fertilizzanti in modo normale...senza problemi...

Mkel77
04-12-2005, 23:11
se la tua vasca è già ben avviata evita di spendere soldi con i batteri............per quanto riguarda fertilizzante e biocondizionatore, non hanno alcuna influenza l'uno con l'altro.............il biocondizionatore elimina il cloro e lega i metalli pesanti che sicuramente non sono presenti nei fertilizzanti. ;-)

H2.O
04-12-2005, 23:14
quoto,
il biocondizionatore lo metti subito all'acqua nuova per adattarla, il fertilizzante puoi anche metterlo in secondo tempo. :-)

Nightsky
05-12-2005, 01:05
il biocondizionatore subito...
i batteri (anchio li metto ogni tanto #12 ) subito dopo..
il fertilizzante l'ho metto 1-2 giorni dopo il cambio, di solito dopo un paio d'ore che si è accesa la luce (nn so se è vero, ma a me pare che le piante appena si accende la luce siano ancora indormentate, nn ancora "attive al 100%"

(saro' schizzata io ) :-))

Dviniost
05-12-2005, 02:53
Sai che anche io mi chiedevo quando era più opportuno mettere il fertilizzante....io lo metto dopo un'ora dall'accensione perchè sembra anche a me che le piante solo dopo un pò incominciano ad essere più attive (chissà se ho scritto una gran str*****a #18 #18 )...

P.s.il fertilizzante l'ho metto
3-- in italiano :-D :-D :-D

Nightsky
05-12-2005, 13:53
opss :-D #12