PDA

Visualizza la versione completa : Caridina assassina????????

emix
23-03-2010, 20:33
avevo 4 platy ora me ne ritrovo solo 3.... è possibile che le 2 caridine che ho se lo siano divorato??? se si c'è il rischio che attaccano i pesci o si mangiano solo quelli morti?

marcoottantotto
23-03-2010, 20:55
no guarda non credo proprio sia per causa loro...
moolto probabilmente i pesci sono morti per altre cause e sicuramente le caridine non disdegnano poveri pesci morti...

emix
23-03-2010, 20:59
xkè ho letto su AP che le caridine si cibano sopratutto di alghe però si mangiano anche i pesci morti...
e il fatto è che il platy in vasca non c'è........

sono venuto a conoscenza ora che non è una caridina ma un' Atya........ sorry my mistake

marcoottantotto
28-03-2010, 19:50
ahh allora è tutta un altra cosa e li nn saprei...

emix
28-03-2010, 20:45
un amico mi ha detto che questo gambero con le zampe anteriori cattura il placton presente in acqua e mangia quello

.:DOME:.
28-03-2010, 23:45
No...se è un atya (atyopsis moluccensis? solitamente è il più facile da reperire nei negozi), certamente non è lui il responsabile della morte del platy.

Si tratta di gamberi estremamente tranquilli...le uniche volte in cui li ho visti "innervosirsi" era in prossimità della muta, se qualche pesce si avvicinava troppo....ma il massimo che facevano, comunque...era allontanare il pesce usando le due zampe davanti, senza però causare alcuna ferita.

Inoltre, gli atya sono gamberi filtratori, che utilizzano le piccole chele trasformate in ventaglio per filtrare l'acqua, alla ricerca di microparticelle alimentari. Non avrebbero potuto divorare un pesce..