Entra

Visualizza la versione completa : termometro per acqua

cipollina18
23-03-2010, 20:04
ciao volevo sapere se ci sono dei termometri per controllare la temperatura dell'acqua prima di inserirla nell'acquario ad ogni cambio d'acqua .... e quanto possono costare?!ho sempre problemi nel mantenere la stessa temperatura tra acqua dell'acquario e quella del rubinetto...#24

digitalfrank
23-03-2010, 20:47
Compra un nomrale termometro per acquario e lo metti dentro il contenitore dell'acqua di cambio ed aspetti qualche minuto che si stabilizza la temperatura ed il gioco è fatto. OK? ;-)

freccia72
24-03-2010, 00:17
io uso il dito!!!:-D:-D:-D

cipollina18
24-03-2010, 12:55
anche io uso il dito ma vorrei essere più precisa perchè continuano a morirmi i pesci e mi hanno detto che è per lo sbalzo di temperaruta quindi mi sa che comprerò un termometro...spero non costi troppo#24 comunuqe grazie!!!

dario1988
24-03-2010, 13:21
Io per evitare tutti questi casini, dopo aver tolto l'acqua dalla vasca posiziono la tanica più in alto e con un tubicino piccolo d'areatore dopo averla ''succhiata'' la lascio scendere nel vano riscaldatore.

Fa tutto da sola ed entra ad una lentezza tale da non esserci nemmeno un minimo di sbalzo di temperatura.

Il famoso ''dito'' è veramente inaffidabile ed inutile se si vuole una misurazione precisa in quanto la percezione della temperatura è influenzata pesantemente dalla temperatura della mano stessa

:-)

freccia72
25-03-2010, 00:03
anche io uso il dito ma vorrei essere più precisa perchè continuano a morirmi i pesci e mi hanno detto che è per lo sbalzo di temperaruta quindi mi sa che comprerò un termometro...spero non costi troppo#24 comunuqe grazie!!!

ma ai pesciolini appaiono dei puntini bianchi sopra?