Visualizza la versione completa : PUNTINI BIANCHI CHE NON SPARISCONO
Salve sono diverse settimane che ho il problema dei puntini bianchi, ichtio, in particolare inizialmente erano interessati tutti i pesci poi dopo la cura sono rimasti ammalati soltanto i cardinali.
Ho fatto un ciclo di costavert, e 2 cicli di faunamor, ma i risultati per i cardinali non escono fuori, ho messo la temperatura a 29 gradi.
Inoltre ho notato un ramirezi con una specie di foruncolo sulla testa, allego foto... che non riesco a spiegarmi, forse un morso da parte di qualcun'altro pesce.
Cercate di aiutarmi.
CIAO A TUTTI
Andrea
posta i valori dell'acqua.i foruncoli che vedi assomilgiano a bubboni?se la patologia persiste tem che si dovra' usare il neofuradantin 100.lele
I valori sono tutti nella norma! (uguali ai test precedenti) PH7. No2 Assente No3 25 Kh 4, il pesce che presenta il bubbone è uno solo i cardinali sono affetti dall'ichtio
polimarzio
04-12-2005, 23:54
Per debellare definitivamente i parassiti, ti consiglio di aumentare la temp. fino a 31-32C° lasciandola tale per una decina di giorni. Contestualmente dovresti fare un secondo ciclo di costawert.
Attiva l'aeratore 24h su 24h.
posta i valori dell'acqua.i foruncoli che vedi assomilgiano a bubboni?se la patologia persiste tem che si dovra' usare il neofuradantin 100.lele
Di cosa pensi che si tratta che magari con l'aiuto di foto di altri casi posso fare meglio una diagnosi!
prima di usare una terapia corposa come la mia segui quanto detto da polimarzio se proprio nn funzionasse valuteremo il dafarsi.
Allora ho provveduto a filtrare con il carbone per 24H ed ora ho cominciato un ciclo di costawert, innalzando la temperatura a 30°
dadogamma1
06-12-2005, 00:13
arriva anche a 31° o 32°C ma non oltre! i miei neon li ho salvati così!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |