Visualizza la versione completa : vasca di accrescimento
beppedomi
23-03-2010, 17:20
Ciao a tutti ho degli avannotti che vorrei trasferire in una vasca di accrescimento, avrei intenzione di prenderne una da 5/10 litri in plastica, giusto fino a farli diventare un po' più grandicelli in modo da non essere predati dagli stessi genitori.
Sono un neofita, non ho mai avuto avannotti e vorrei provare a salvarli, ma non saprei come fare.
Ho tantissime domande:
Bastano 5/10 litri?
serve un riscaldatore?
il filtro è necessario?
piante e arredo?
Qualcuno puo' consigliarmi?
grazie mille!
Ciao guarda io ti consiglio di lasciare stare perchè dovresti mettere riscaldatore, filtro farlo maturare ecc..., io di solito li tengo nella sala parto per una settimana e poi li trasferisco nella Nursery (retina da appendere nella vasca) stanno benissimo e non rischiano di essere pappati^^! (le ultime sfornate di avanotti sono state il 9 marzo e il 21 marzo, stanno benissimo e quelli nati vivi lo sono tuttora^^)
Auguri
meglio 15 o 20 lt. non mettere arredi. Vista la temperatura primaverile, se l'acqua sta sopra i 23° non mettere riscaldatore, il filtro fallo artigianale, magari qualche pianta che non ha bisogno di fondo...
beppedomi
25-03-2010, 16:58
Ciao Aiki87 ma per quanto tempo li tieni nella retina? quanto è grande? il mio acquario è piccolo nn so se ci sta.
Oggi ne sono nati altri ma sono riuscito a salvarne sl uno gli altri se li sono pappati!
Quindi il filtro è necessario e soprattutto farlo maturare? cambiare piu volte l'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |