Entra

Visualizza la versione completa : vasca di accrescimento

beppedomi
23-03-2010, 17:20
Ciao a tutti ho degli avannotti che vorrei trasferire in una vasca di accrescimento, avrei intenzione di prenderne una da 5/10 litri in plastica, giusto fino a farli diventare un po' più grandicelli in modo da non essere predati dagli stessi genitori.
Sono un neofita, non ho mai avuto avannotti e vorrei provare a salvarli, ma non saprei come fare.
Ho tantissime domande:
Bastano 5/10 litri?
serve un riscaldatore?
il filtro è necessario?
piante e arredo?
Qualcuno puo' consigliarmi?
grazie mille!

Aiki87
23-03-2010, 18:59
Ciao guarda io ti consiglio di lasciare stare perchè dovresti mettere riscaldatore, filtro farlo maturare ecc..., io di solito li tengo nella sala parto per una settimana e poi li trasferisco nella Nursery (retina da appendere nella vasca) stanno benissimo e non rischiano di essere pappati^^! (le ultime sfornate di avanotti sono state il 9 marzo e il 21 marzo, stanno benissimo e quelli nati vivi lo sono tuttora^^)
Auguri

xxxtre1
24-03-2010, 13:28
meglio 15 o 20 lt. non mettere arredi. Vista la temperatura primaverile, se l'acqua sta sopra i 23° non mettere riscaldatore, il filtro fallo artigianale, magari qualche pianta che non ha bisogno di fondo...

beppedomi
25-03-2010, 16:58
Ciao Aiki87 ma per quanto tempo li tieni nella retina? quanto è grande? il mio acquario è piccolo nn so se ci sta.
Oggi ne sono nati altri ma sono riuscito a salvarne sl uno gli altri se li sono pappati!

Quindi il filtro è necessario e soprattutto farlo maturare? cambiare piu volte l'acqua?