PDA

Visualizza la versione completa : alcuni problemi in vasca

Akko
23-03-2010, 15:45
allora, la descrizione della vasca potete leggerla nel profilo.
il problema è questo, acqua non totalmente cristallina, leggermente opaca ( si nota soprattutto se si guarda di profilo la vasca e non dal frontale verso le rocce ).
La vasca ha anche una moderata crescita di alghe verdi, unicamente sui vetri e non sulle rocce, e credo che la patina marroncina sul fondo siano diatomee... ma la situazione delle alghe non mi preoccupa molto...
per ora ho comprato un filtro esterno... lo volevo collegare direttamente alla vasca principale caricato con la resina antifosfati ( che ho già in sump ), carbone attivo e filtraggio meccanico da pulire spesso... faccio bene?
consigli per cercare di rendere piu cristallina l'acqua? grazie

dany78
23-03-2010, 16:10
se hai la sump basta che le resine le metti davanti alla pompa di risalita ovviamente dentro un sacchettino o un collant e sei apposto.
x rendere l'acqua più cristallina basta il carbone attivo.
la vasca è partita da poco giusto se così fosse è normale maturazione xchè la vasca è giovane.

Akko
23-03-2010, 16:19
si la vasca è giovane... per ora le resine sono poste nel sacchettino all'uscita dell'acqua di scarico in sump.. è la zona piu turbolenta...
installo comunque il piccolo filtro esterno (eden mi pare) nella vasca principale... cosi riesco anche ad aspirare i sedimenti.

dany78
23-03-2010, 17:01
quindio nn preoccuparti normale ciclo algale,io nn metterei il filtro ingombra e basta

Akko
23-03-2010, 18:46
ti ringrazio dei consiglii

Akko
24-03-2010, 13:19
nella vasca sono presenti briareum e pachiclavularia.
la pachi è tale e quale a quando l'ho inserita... chiusa.
il briareum pure lui non si apre, e oggi a differenza di ieri sera ho notato che presente un imbrunimento in alcune parti... mi devo preoccupare? sta marcendo?