Visualizza la versione completa : fiore di anubias
cipollina18
23-03-2010, 14:36
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ...tempo fa ho allestito il mio acquario con delle anubias 2 delle quali avevano un fiore ancora chiuso e verde tutt'oggi sono ancora chiusi, ma quanto ci metteno in genere i fiori di anubias ad aprirsi se non sbaglio sono dei fiori bianchi simili alle calle ...#24
anche a me sono rimasti per un sacco di tempo boccioli.
altri invece si sono schiusi e sono rimasti per molto tempo senza appassire/marcire.
non penso che c'è un tempo preciso.
cipollina18
26-03-2010, 20:24
anche a me sono rimasti per un sacco di tempo boccioli.
altri invece si sono schiusi e sono rimasti per molto tempo senza appassire/marcire.
non penso che c'è un tempo preciso.
vabbè aspetterò...grazie-28
il problema reale e' che quei fiori ci sono perche le piante vengono coltivate emerse. e' difficile infatti assistere a questo fenomeno in forma sommersa. se si mette lapianta emersa in acqua si adatta velocemente alla forma sommersa, ma il fiore no, quindi la sua crescita saraì lentissima e dopo la schiusa altrettanto lenta a marcire. Da tener presente che queste piante sono tra lepiu lente in assoluto a crescere e che la loro crescita dipende dai fattori ambientali, pertanto :) la risposta viene da se , e' difficile dire entro quanto si schiudera e per quanto durera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |