PDA

Visualizza la versione completa : calo gh

fabrimerlino
22-03-2010, 22:52
Ciao a tutti,avrei bisogno una spiegazione:
faccio cambi con acqua solo di osmosi trattata con sali dennerle,vorrei sapere nel corso di una settimana cosa puo' far calare il valore gh senza intaccare il kh.
Grazie

berto1886
23-03-2010, 00:39
faccio cambi con acqua solo di osmosi trattata con sali dennerle,vorrei sapere nel corso di una settimana cosa puo' far calare il valore gh senza intaccare il kh.
Grazie

purtroppo aggiungendo acqua di osmosi pura li abbassi entrambi, i sali dennerle non li conosco ma a quanto pare reintegrano sia GH che KH, il modo migliore sarebbe reintegrarli separatamente. Io per esempio uso KH+ e Rigenera di Elos cosė posso avere i valori esattamente come voglio e se voglio posso reintegrare solo KH o GH

Perry Cox
25-03-2010, 14:06
Grazie

senza info sulla vasca č difficile fare delle ipotesi;
inannzitutto ti consiglierei di effettuare molte misurazioni per avere un quadro chiaro della situazione: GH vasca iniziale, GH acqua trattata, GH vasca dopo cambio e GH dopo 1 settimana.

Fatto questo, siccome il GH č composto da ioni calcio e magnesio, una sua diminuzione potrebbe essere imputabile alla presenza di gasteropodi o alla nutrizione delle piante.

perry