PDA

Visualizza la versione completa : sono nuovo vorrei tanti giudizi.

FedeRockWolf
22-03-2010, 22:23
ciao a tutti sono nuovo di qui, io è da mesi che leggo forum sui pesci e siccome da anni sono appassionato di essi ho voluto farmi un acquario da me.
Partendo dal presupposto che molti si sono trovati male con i negozianti io ho fatto su un pò a modo mio ed allora ho incominciato ad allestirmi un bel acquarietto per guppy e cory (per ora)

http://www.flickr.com/photos/48700114@N08/4454359077/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/48700114@N08/4455137054/in/photostream/
cosa ne dite??
siccome volevo fare tutto da me ho preso una vasca da 40 litri aperta della wave e in seguito lo ho perfezionato cosi:
1 neon del LEROY MERLIN e non del negozio d'acquari a luce fredda con intensità di 6400 kelvin lucevfredda
1 filtro 250 l/h con aeratore intergrato
1 anubias bart nana
5 guppy 3 femm 2 masch
2 cory 1masc e 1femm
state tutti tranquilli che ho inserito prima il filtro e lo ho fatto maturare per un bel mese e mezzo pe essere super sicuro della pro tezza all'uso poi ho inserito la roccia e dopo qlc giorno 2 guppy dopo altri due giorni alti due guppy e dopo una settimana un cory e dopo 2 giorni un altro cory ( con essi nn volevo eccedere in numero visto il litraggio dell'acquario inoltre nn ho messo molto arredo piante comprese perché volevo che madre natura si occupasse degli avanotti( credo abbiate capito cosa intendo) inoltre nn ho un substrato fertilizzato zie avevo paura di nn saperlo gestore quino se mi voleste consigliare qualche pianta a crescita rapida che nn ha bisogno d'un substrato fertilizzato ben venga

marco82sp
22-03-2010, 23:13
Ciao!
L'acquario di Guppy a mio avviso è ottimo per cominciare; mi sento di darti qualche piccolo consiglio (ma sono solo un protozoo :-))
- hai messo i pesci subito, insieme alle piante e al resto? In genere bisogna aspettare dai 20 ai 30 giorni prima di inserire i pesci, per dare modo all'acquario di stabilizzarsi.