PDA

Visualizza la versione completa : Nebbia che palle

Nsrv
22-03-2010, 22:05
Ennesimo problema, premetto che ho già avuto un problema di volvox risolto grazie all'aiuto di paolo con la lampada uv, adesso dopo 2 settimane e mezza mi è tornata la nebbia in acquario, solo che questa volta non è verde ma bianca, potrebbe essere esplosione batterica ho pensato, ma non è che c'e' qualcosa nel mio filtro che non va? perchè cacchio ogni due settimane mi si deve formare la nebbia?

Stef80
24-03-2010, 13:27
Ciao , ho visto che hai anche tu un cayman, io ho il 60 ma ho lo stesso tuo filtro ossia il bluwave05 e ho da sempre lo tesso tuo problema. Ho provati di tutto, prodotti ecc ecc ma nulla.
Sono anche io arrivato alla conclusione che il problema sia il filtro e questo fine settimana ne comprerò uno esterno, forse un eden511.

dario1988
24-03-2010, 13:51
Che componenti hai nel filtro?

Io ho notato che in una mia vasca per qualche giorno non avevo messo l'ovatta lasciando solo 2 spugne e mi si era annebbiata leggermente la vasca..

Magari non è il tuo caso :-)

Stef80
24-03-2010, 14:48
io ho tolto, rimesso, modificato lana, prodotti, mangimi, piante, luminosita, aggiunto cannolicchi al posto delle ecoballs (non so se si scrive così), carbone ma niente....

Zio_topo
24-03-2010, 15:02
Ciao ragazzi, anche io poco tempo fa ho avuto il problema della patina bianca in superfice, ho postato delle foto (guardate se è la stessa cosa) cmq si è risolto in un paio di settimane. Premetto che anche io ho lostesso acquario cayman 60 prof ed è stato avviato il 7/3, per ora sembra tutto ok, cmq ancora nessun pesce ciao

Nsrv
25-03-2010, 13:42
ho speso già troppo tra lampada uv co2 nn posso permettermi di cambiare pure il filtro, quindi come si puo risolvere la cosa?

dario1988
25-03-2010, 13:49
Nsrv, che componenti hai nel filtro?

alexgn
25-03-2010, 16:21
Se sono batteri è giusto che trovino posto da soli quindi è giusto aspettare.
Se sono alghe puoi sostituire della lana di perlon filtrante al posto delle spugne e poi usare un prodotto flocculante come il Sera Pond Crystal.
E' da laghetto quindi è molto forte, ne basta meno della metà della dose consigliata, però è anche l'unico prodotto che nel mio acquario abbia funzionato: mi ha permesso di eliminare le alghe verdi in sospensione che sono rimaste tutte imprigionate nella lana (che poi ho prontamente sostituito!!).

Nsrv
25-03-2010, 16:22
le alghe le ho eliminate già 3 settimane fa con la lampada uv, adesso sono batteri non c'e' acqua verde ma bianca,
il filtro è composto da primo scomparto lana 2 spugne 3 cannolicchi 4 spugna absorbente

dario1988
25-03-2010, 16:26
Nsrv, visto che le hai provate tutte, prova anche ad aggiungere uno strato di ovatta.

La mia acqua si offuscava se lasciavo solo spugne!

:-)

Nsrv
26-03-2010, 09:43
mi sono rotto ho riacceso la lampada uv, ho fatto una caxxata?