Visualizza la versione completa : Nebbia che palle
Ennesimo problema, premetto che ho già avuto un problema di volvox risolto grazie all'aiuto di paolo con la lampada uv, adesso dopo 2 settimane e mezza mi è tornata la nebbia in acquario, solo che questa volta non è verde ma bianca, potrebbe essere esplosione batterica ho pensato, ma non è che c'e' qualcosa nel mio filtro che non va? perchè cacchio ogni due settimane mi si deve formare la nebbia?
Ciao , ho visto che hai anche tu un cayman, io ho il 60 ma ho lo stesso tuo filtro ossia il bluwave05 e ho da sempre lo tesso tuo problema. Ho provati di tutto, prodotti ecc ecc ma nulla.
Sono anche io arrivato alla conclusione che il problema sia il filtro e questo fine settimana ne comprerò uno esterno, forse un eden511.
dario1988
24-03-2010, 13:51
Che componenti hai nel filtro?
Io ho notato che in una mia vasca per qualche giorno non avevo messo l'ovatta lasciando solo 2 spugne e mi si era annebbiata leggermente la vasca..
Magari non è il tuo caso :-)
io ho tolto, rimesso, modificato lana, prodotti, mangimi, piante, luminosita, aggiunto cannolicchi al posto delle ecoballs (non so se si scrive così), carbone ma niente....
Zio_topo
24-03-2010, 15:02
Ciao ragazzi, anche io poco tempo fa ho avuto il problema della patina bianca in superfice, ho postato delle foto (guardate se è la stessa cosa) cmq si è risolto in un paio di settimane. Premetto che anche io ho lostesso acquario cayman 60 prof ed è stato avviato il 7/3, per ora sembra tutto ok, cmq ancora nessun pesce ciao
ho speso già troppo tra lampada uv co2 nn posso permettermi di cambiare pure il filtro, quindi come si puo risolvere la cosa?
dario1988
25-03-2010, 13:49
Nsrv, che componenti hai nel filtro?
Se sono batteri è giusto che trovino posto da soli quindi è giusto aspettare.
Se sono alghe puoi sostituire della lana di perlon filtrante al posto delle spugne e poi usare un prodotto flocculante come il Sera Pond Crystal.
E' da laghetto quindi è molto forte, ne basta meno della metà della dose consigliata, però è anche l'unico prodotto che nel mio acquario abbia funzionato: mi ha permesso di eliminare le alghe verdi in sospensione che sono rimaste tutte imprigionate nella lana (che poi ho prontamente sostituito!!).
le alghe le ho eliminate già 3 settimane fa con la lampada uv, adesso sono batteri non c'e' acqua verde ma bianca,
il filtro è composto da primo scomparto lana 2 spugne 3 cannolicchi 4 spugna absorbente
dario1988
25-03-2010, 16:26
Nsrv, visto che le hai provate tutte, prova anche ad aggiungere uno strato di ovatta.
La mia acqua si offuscava se lasciavo solo spugne!
:-)
mi sono rotto ho riacceso la lampada uv, ho fatto una caxxata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |