simoncino
22-03-2010, 20:55
ciao a tutti ,premetto che per inesperienza non ho fondo fertile.....da qualche giorno pero' sotto consiglio del mio negoziante ho messo degli stick della tetra su tutto il perimetro della vasca e anche al centro,in piu' per cominciare ho preso un kit della dennerle di co2 a fermentazione(quello con la boccetta col gel e la pasticca)dopo 24 ore a cominciato a buttare bolle dall'erogatore.......fin qui tutto bene,il problema pero' che che da un paio di giorni vedo le mie piante(sopratutto la valli gigantea)che di giorno butta fuori un sacco di microbolle continue dall'apice delle foglie mentre le altre(di cui non so' il nome)stanno diventando tutte marroni e si stanno arricciando le foglie,siccome da una ventina di giorni ho anche fatto una modifica al coperchio della vasca aggiungendo un neon(2 t5 da 39w l'uno,1-10000k e 1-4000k)potrebbe essere anche la troppa luce il problema??
io ho una vasca da 120l lordi,e uso fertilizzante della tetra 1 volta a settimana secondo le dosi consigliate
io ho una vasca da 120l lordi,e uso fertilizzante della tetra 1 volta a settimana secondo le dosi consigliate