Visualizza la versione completa : Acquario solo guppy!
Volevo chiedervi un consiglio.. Dopo la mia prima esperienza con un acquario iniziata a gennaio e finora abbastanza fortunata e con diverse soddisfazioni, vorrei allestire una nuova vasca solo per i guppy (nn possono stare nel mio attuale perchè l'acqua ha bassi valori di ph). Però vorrei acquistare una vasca di poco volume (max 40 lt) per risparmiare un pò: secondo voi è fattibile? E inoltre potrei far senza mettere pesci pulitori tipo otocynclus e corydoras? Vorrei contenere il costo complessivo magari trasferendo le piante del mio attuale acquario.. Cosa ne dite?
puoi farlo però qualche pulitore dovresti metterlo non penso che pochi euro fanno la differenza
I guppy avrai visto che mangiano con avidità le alghette verdi filamentose... quindi la funzione di pulitori la fanno da soli... Poi basta fornirti di una calamita x pulire i vetri e puoi fare tranquillamente a meno di altre specie di pesci...
Secondo voi cosa mi verrebbe a costare, compresi acquario e tutto il necessario?
Secondo me sui 150 euro e anche di più! Comunque almeno due caridinie le metteri sporcano poco e sono utilissime nel pulire ;-) !!!
Massimo Suardi
04-12-2005, 23:31
penso che nessun pesce sia indispensabile e insostituibile in acquario....
puoi tranquillamente lasciare solo guppy e te la cavi....
cerca di dare magari solo cibo in scaglie o galleggiante, ed evitare così che si depostiti sul fondo...ma stiamo già nel campo delle seghe mentali...
ciao!
Nevermind
05-12-2005, 10:01
Io in una vaschetta così proverei ad allevare endler se, ovviamente, riesci a trovarne dalle tue parti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |