Entra

Visualizza la versione completa : Acquario solo guppy!

Gio84
04-12-2005, 18:31
Volevo chiedervi un consiglio.. Dopo la mia prima esperienza con un acquario iniziata a gennaio e finora abbastanza fortunata e con diverse soddisfazioni, vorrei allestire una nuova vasca solo per i guppy (nn possono stare nel mio attuale perchè l'acqua ha bassi valori di ph). Però vorrei acquistare una vasca di poco volume (max 40 lt) per risparmiare un pò: secondo voi è fattibile? E inoltre potrei far senza mettere pesci pulitori tipo otocynclus e corydoras? Vorrei contenere il costo complessivo magari trasferendo le piante del mio attuale acquario.. Cosa ne dite?

vitto
04-12-2005, 20:49
puoi farlo però qualche pulitore dovresti metterlo non penso che pochi euro fanno la differenza

balabam
04-12-2005, 21:08
I guppy avrai visto che mangiano con avidità le alghette verdi filamentose... quindi la funzione di pulitori la fanno da soli... Poi basta fornirti di una calamita x pulire i vetri e puoi fare tranquillamente a meno di altre specie di pesci...

Gio84
04-12-2005, 21:36
Secondo voi cosa mi verrebbe a costare, compresi acquario e tutto il necessario?

alina85
04-12-2005, 21:49
Secondo me sui 150 euro e anche di più! Comunque almeno due caridinie le metteri sporcano poco e sono utilissime nel pulire ;-) !!!

Massimo Suardi
04-12-2005, 23:31
penso che nessun pesce sia indispensabile e insostituibile in acquario....
puoi tranquillamente lasciare solo guppy e te la cavi....
cerca di dare magari solo cibo in scaglie o galleggiante, ed evitare così che si depostiti sul fondo...ma stiamo già nel campo delle seghe mentali...

ciao!

Nevermind
05-12-2005, 10:01
Io in una vaschetta così proverei ad allevare endler se, ovviamente, riesci a trovarne dalle tue parti.