Visualizza la versione completa : sarco strano
scusate ma se il sarco si ingiallisce dalla base cosa vuol dire??? sembra che il tessuto si stia screpolando???? consigli?? grazie ciao
Se lo tocchi si sfalda? Se si sta morendo...
LukeLuke
23-03-2010, 00:18
che sembra tipo una spugna secca... se ci passi il dito perde dei granuli e si sfalda...
mm...un po sembra che perde dei granuli però oggi alla fine è stato abbastanza aperto e ha spolipato come al solito!!!! ragazzi ma io non integro con niente dato che ho solo molli!!! che sbaglio??? la luce sono 11w ve lo dico subito!!
LukeLuke
23-03-2010, 09:45
forse mi riscordo male, ma tu non sei quello che ha 200 pinnuti in 30lt ?
se così fosse l'errore è li ;-)
LukeLuke,:-D:-D:-D:-D#25
TANA!:-D:-D:-D:-D
LukeLuke
23-03-2010, 12:47
bè di certo non aiuta...
valori ? sbalsi di salinita ? temperatura ?
allora : nitrati 3 fosfati 0 ammoniaca 0 salinita 1.023 gli altri test non li ho ancora :) temperatura 25°- 26°.
gli altri coralli stanno bene:rhodactis, discosomi, simularia. comunque il sarco spolipa però cia sto problemino cosa può essere?? io non integro con nulla faccio solo i cambi ogni due sett del 20%
Se non si sfalda non farti pippe mentali... lascialo così...
LukeLuke
23-03-2010, 13:15
i nitrati a 3 non sono un problema per i molli....
coi molli non serve nessuna integrazione... la pappa ce l'hanno visto i nitrati a 3... quindi direi di mantenere tutto il più stabile possibile ed aspettare.
ci sono dei vermi che si mangiano i sarco, però non penso sia il tuo caso altrimenti vedresti proprio dei buchi....
poi se spolipa non dovrebbe essere malato... non è che ha vicino qualcosa di urticante che di notte lo irrita ?
oddio lo sai che ho visto un po de giorni fa dei vermi piccolissimi che stavano sotto il sarco però erano striati sul grigio nero!!! e poi due settimane fa gli ho staccato una cozza che gli si era attaccata alla base!!! forse era quello il motivo?? infatti si è un po sfaldato in quel punto dovera la maledetta!!
alex4981
24-03-2010, 02:06
ciao, sbaglio ho nel video che hai in firma, alla base del sarco ci sono più discosomi? possono essere loro, imho
si ci sono 3 discosomi piccoli che stanno attaccati al sarco sulla base!!! non pensavo che potessero essere la causa!!
alex4981
24-03-2010, 10:35
i coralli se infastiditi rilasciano delle sostanze e lo fanno anche se vogliono prendere il posto al vicino :-) perciò secondo me è uesta la causa
oddio....spero di no!!!! controlllo nei giorni e vi faccio sapere comunque
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |