Visualizza la versione completa : consiglio per mobile
nemonemo
22-03-2010, 09:52
ho 2 acquari un rio240 (121x42x60 circa ) e un nano 45x45x50 ora sono ognuno sul suo mobile, devo metterli uno accanto all'altro e i due mobiletti sono diversi quindi stonerebbero quindi volevo fare un mobile unico dove metterli tutti e 2
1) se lo faccio di legno massiccio da 3cm (con 2 sostegni laterali e uno centrale) mettendo negli angoli degli angoli di metallo (non so come si chiamano) dovrebbe reggere?
2) struttura in alluminio (a me servono misure particolari perchè il mobile deve riempire lo spazio tra un muro e una colonna quindi si trovano tubi ecc su misura?)
esteticamente preferirei la prima
nemonemo io ti consiglio di fare una struttura in alluminio .... ;-)
anche io ho dovuto fare una struttura particolare in alluminio (io l'ho fatta saldata .... ma l'utente che mi ha dato i contatti sul forum non si vede + ....) altrimenti prova da www.algoalluminio.it
-28
irreorre
23-03-2010, 15:15
io l'ho fatta con mdf da 3 cm e non fa una mossa... ovviamente nella parte interna è stata verniciata e poi ho passato due mani di flatting quello che si usa per le barche. ho fatto un divisorio tra sump e l'altro vano e nel vano della sump ho messo due ventole alimentate a 220. una spinge aria verso l'interno l'altra verso l'esterno cosi la condensa non si forma sulle pareti...
nemonemo.....se sai cosa fai il legno può andare,personalmente eviterei l'MDF ....stare su legni migliori....però se non sei pratico evita e rivolgiti ad un falegname se lo vuoi in legno.
nemonemo
26-03-2010, 15:04
sono figlia di un falegname quindi direi che siamo pratici.
se invece di mettere le ventole lascio un bello spazio aperto così ci passano anche tubi e fili con tranquillità il problema della condensa si risolve?
nemonemo allora nessun problema ;-) puoi anche fare così con uno spazio aperto,al massimo se vedi che si crea condensa si fà sempre in tempo a mettere una ventolina per il ricambio d'aria.
Scusa per il "pratico" pensavo fossi un lui....
nemonemo
26-03-2010, 17:47
grazie nelle vacanze di Pasqua mi metterò al lavoro...
mi raccomando di con il babbo che usi colla poliuretanica per incollare il tutto, noi falegnami abbiamo il vizio di usare il Vinavil :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |