PDA

Visualizza la versione completa : Movimento vasca

RICCARDO84
22-03-2010, 01:03
Salve a tutti vi chiedo come poter movimentare al meglio la mia vasca (120*40*50)
al momento ho posizionato:
- la marea 3200 nel lato posteriore dx in alto(ke spinge verso il lato opposto e verso il fondo vasca, creando quindi un flusso lungo tutta la vasca)
- la marea 2400 nel lato anteriore sx in alto(ke spinge verso il lato opposto e verso il fondo vasca,creando quindi un flusso lungo tutta la vasca opposto alla marea 3200)
- la koralia3 a metà vasca nel vetro posteriore ke spinge verso il vetro frontale e la superficie
- la pompa di movimento da 500lt/h dietro la parete di rocce ke spinge parallela al vetro lungo postriore.
nonostante ciò ho un continuo sedimento un pò in tutto il fondo della vasca.
Sapreste darmi qualche consiglio o vi servirebbe obbliagatoriamente una foto della vasca x capire in concreto la situazione dei vari flussi??#06

Benny
22-03-2010, 02:33
metti due pompe migliori alternate ogni 6 ore..e di potenza molto piu' elevata..per es due tunze 6101

IVANO
22-03-2010, 09:04
Sicuramente mettere molte pompe potreebbe garantirti un movimento piu omogeneo ma vedendo cosa hai messo meglio prendere 2 pompe serie con portata buona e alternarle

Skynyrd
22-03-2010, 12:30
Diciamo che hai anche delle misure della vasca un pò infelici, 40 cm di larghezza sono quasi un dramma per fare la rocciata e giostrarsi bene il movimento. Io cmq metterei delle tunze 6100 o 6101 se vuoi risparmiare qualcosa guarda in mercatino

hair
29-03-2010, 23:56
posso inseririmi anche io e chiedere consiglio sul movimento su una vasca 60x60 alta 80 ?
non so se puo' essere utile ma ho gia' a disposizione una hydor seltz l30.
pensavo di prenderne una seconda e metterle ai due angoli , a pelo acqua, orientate verso la rocciata.
ne prederei poi una terza da mettere sul vetro posteriore a meta colonna d'acqua.
che dite ? troppo poco ? pompe inadeguate ?
Grazie
Mirko