Visualizza la versione completa : Aiuto su membrana osmotica
Ho da tempo un impianto ad osmosi di cui non so marca e modello, è sempre andato bene ma ora mi produce acqua a 100mS e ph 6.5, quindi immagino che la menbrana sia andata, qualcuno di voi sa dirmi se le menbrana da 50-75 e 100 galloni hanno tutte le stesse di mensioni e cioè entrino in una qualsiasi cartuccia bianca da membrana?
Grazie Mille
Matteo.
Matteos, che membrana hai adesso?? Mi dovresti dire la sigla impressa sulla stessa e la marca...
Ho guardato ma non c'è piu nulla di leggibile, ieri sera ho smontato la membrana e era tutta marrone, forse ruggine, nella casa vecchia trattavo un'acqua piena di ferro, in 3 giorni mi colorava il prefiltro -05
Ora ho ordinato un'altro impianto e lo metterò in serie a quello vecchio togliendo la membrana da quest'ultimo..
Grazie coumque :-))
Matteos, per curiosità hai mai misurato la concentrazione di ferro in acqua e piu o meno quanto ti è durata la membrana??
La concentrazione di ferro in acquario intendi? Prima allevavo discus e non mi preoccupavo molto dei valori, poi non avevo piante e il ferro non l'ho mai misurato...ma i pesci hanno sempre goduto di ottima salute.
La membrana l'ho usata per 2 anni con valori ottimi, poi è stata ferma per 8 mesi con quell'acqua dentro e come era giusto mi ha lasciato :-))
Parlavo dell'acqua di rete ... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |