Entra

Visualizza la versione completa : debellius Vs flavescens... aiuto!!

riccardo.b
21-03-2010, 19:32
salve a tutti!!!!
allora il problema è questo, ho inserito uno zebrasoma flavescens giorni fà, si è ambientato bene, si è trovato una tana, e mangia tranquillamente alghe nori e mysis...

dopo qualche giorno ho inserito una coppia di lysmata debellius, e appena messi si sono appropriati della tana del flavescens , tuttora a distanza di 10 giorni circa, il flavescens tenta invano di riconquistare la sua tana, ma i gamberetti lo scacciano con violenza, ora il flavescens ha le pinne un po' sfilacciate, i puntini bianchi ed è molto magro...

mi costruisco una nassa e tolgo i gamberetti? grazie!

riccardo.b
23-03-2010, 19:15
nessuno?
il flavescens ha le pinne sempre piu' rovinate....
continuano a litigare...

Vic Mackey
23-03-2010, 19:42
Ric, che dire, io ho avuto il problema opposto, la tana piu bella della vasca era dalla notte dei tempi della coppia di debelius, i pagliaccetti sono diventati coppia e la pagliaccetta ha ammazzato a morsi ben 4 debelius per la cifra di 140euro e un Ambo inserito dopo per altri 25 euro, come mi dicevano con il mio problema, ce ben poco da fare se non togliere uno dei due litiganti..

riccardo.b
23-03-2010, 20:10
Ric, che dire, io ho avuto il problema opposto, la tana piu bella della vasca era dalla notte dei tempi della coppia di debelius, i pagliaccetti sono diventati coppia e la pagliaccetta ha ammazzato a morsi ben 4 debelius per la cifra di 140euro e un Ambo inserito dopo per altri 25 euro, come mi dicevano con il mio problema, ce ben poco da fare se non togliere uno dei due litiganti..

invece il mio povero zebrasoma le prende, e anche tante, :-(
il bello che ho creato un altra bella ''grotta'', e i 2 debellius si sono impossessati anche di quella...
quindi che si fà?

Vic Mackey
24-03-2010, 00:44
Io ti ho gia dato una soluzione, so che sarebbe meglio fingere di non vederla ma se nessunaltro ti risponde o aspetti muoia il giallo o il cerchio si restringe!