Visualizza la versione completa : tetratec ex 700 help
stefano86
21-03-2010, 18:52
ciao a tutti allora io da 2 mesi e mezzo ho il filtro nuovo e ho 2 domande allora intanto cosa devo fare precisamente quando faccio manutenzione? perce ho parecchio ansia... tiro su il coperchio e poi? quali cestelli devo tirare su? e tutta l'acqua?
e se si dovesse rompere...? io l'ho preso da internet ho la garanzia però sn di genova e il rivenditore è in sicilia mandarlo giu e poi farlo tornare su i pesci muoiono tutti... conviene comrpanrne un altro e eventualmente trasferire i cestelli? please delucidatemi perche sn molto in ansia=(
freccia72
21-03-2010, 20:15
ciao anche io ho un ex700! basta che tu legga le istruzioni e rimane tutto abbastanza semplice!#13
per staccare il gruppo tubi basta che tiri su la leva centrale, senza forzarla finche' non si blocca.
tiri piano piano il gruppo rubinetti, facendogli a mo di leva destra sinistra, e stai a posto.
prendi tutto il filtro e te lo porti sul lavandino. levi i primi 2 cestelli, il primo c'e' la la lana di perlon la sciacqui o la cambi. nel secondo ci sono delle spugne che non penso siano da sciacquare. guardale se sono parecchie sporche le sciacqui, sempre con acqua dell'acquario. se le sciacqui con acqua del rubinetto "strizzale" bene.
rimetti i cestelli e richiudi e il gioco e' fatto!
-
una cosa quando sganci il coperchio alza prima le leve, frontale e posteriore, poi alzi le leve laterali che ti aiutano ad alzare il coperchio.
ciao-28
berto1886
23-03-2010, 14:24
esatto freccia... pure io ho l'ex700 e faccio come te, solo che io i cestelli non li levo dall'acqua in quanto di solito interagisco solo con il primo cambiano la lana di perlon ed eventualmente le resine o il carbone
Paolo Piccinelli
23-03-2010, 15:01
io alle spugne do una leggera strizzata, se e solo se il filtro presenta una sensibile riduzione della portata.
altrimenti cambio solo il perlon.
come va questo filtro rispetto all'askoll pratiko 400?parlo di rumorosità
come va questo filtro rispetto all'askoll pratiko 400?parlo di rumorosità
Senti io ho un tetra ex 400 e non si sente per niente. Pensa che io lo tengo in camera da letto, e nemmeno con il silenzio assoluto della notte riesco a sentire il rumore del filtro...non so dirti per il pratiko ma il tetra è silenziosissimo
ciao a tutti allora io da 2 mesi e mezzo ho il filtro nuovo e ho 2 domande allora intanto cosa devo fare precisamente quando faccio manutenzione? perce ho parecchio ansia... tiro su il coperchio e poi? quali cestelli devo tirare su? e tutta l'acqua?
e se si dovesse rompere...? io l'ho preso da internet ho la garanzia però sn di genova e il rivenditore è in sicilia mandarlo giu e poi farlo tornare su i pesci muoiono tutti... conviene comrpanrne un altro e eventualmente trasferire i cestelli? please delucidatemi perche sn molto in ansia=(
Ciao, Il TETRA EX700 , è un filtro facilissimo da manutenzionare . Le spugne..quelle nere per intenderci...le sciaqui a distanza di mesi. Il filtro bianco o l'ovatta...basta cambiarla ogni mese , quindi ,come vedi....non hai molta manutenzione. Leggi le istruzioni.....ti meraviglierai dai tempi di manutenzione che ti consigliano di eseguire.:-))
io al posto di quella lanetta bianca in dotazione al filtro al filtro ho messo della normale lana di perlon.
freccia72
05-04-2010, 15:09
ci stavo pensando anche io alla normale lana di perlon! ma non si staccano i filetti, andando dentro la girante?
da quanto tempo è che la usi?:-))
Io la uso da 2 mesi e ha sempre funzionato bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |