Visualizza la versione completa : fluoruro di sodio
secondo voi se metto lo zymafluor in vssca al posto di fluoruro di sodio per i coralli può andare bene....il principio attivo evidentemente e fluoruro di sodio..qualche colorante..
...che uso ne vorresti fare?
in passato l'hanno usato in molti e a memoria non ricordo di guai, salvo le solite considerazioni relative ai sovradosaggi di alogeni. è un po' che non se ne sente più parlare e il dosaggio (sempre a memoria, quindi occhio...) era una goccia per 100lt
in passato l'hanno usato in molti e a memoria non ricordo di guai, salvo le solite considerazioni relative ai sovradosaggi di alogeni. è un po' che non se ne sente più parlare e il dosaggio (sempre a memoria, quindi occhio...) era una goccia per 100lt
ho scoperto da poco che qualcuno lo usa per il colore dei coralli..tra l'altro mi chiedevo cosa esso facesso, se devasta le zooxantelle e quindi esse si riformano magari con colore diverso o.......................una goccia ogni 100 litri di una soluzione a che concentrazione? Una pasticca di zymaflour contiene 50 mg di fluoruro di sodio..
ho scoperto da poco che qualcuno lo usa per il colore dei coralli..tra l'altro mi chiedevo cosa esso facesso, se devasta le zooxantelle e quindi esse si riformano magari con colore diverso o.......................una goccia ogni 100 litri di una soluzione a che concentrazione? Una pasticca di zymaflour contiene 50 mg di fluoruro di sodio..
Zymafluor 1,14mg/ml gocce orali soluzioni
4 gocce= 0.25mg di fluoro-ioni
1 ml= 18 gocce
1 ml di soluzione contiene
principio attivo: sodio floruro mg 2.52 pari a fluoro ioni 1,14mg.
Eccipienti
acido benzoico, glicerolo, sorbitolo liquido non cristallizabile, acqua depurata.
Zymafluor compresse 0.25mg
principio attivo sodio fluoro mg 1,105 pari a fluoro ioni 0.50mg
Zymafluor compresse 1mg
principio attivo sodio floruro mg 2.3 ca pari a fluoro ioni 1mg
è un copia/incolla di un post di qualche anno fa, quindi, nel possibile verifica ;-)
secondo me un sovradosaggio equivale a veleno, però è solo una sensazione...
Esiste il sodio fluoruro che puoi comprare in farmacia e realizzarti con una spesa ridicola l'integratore.
Le dosi sono:
SODIO FLUORURO
10 gr. In 100 cc di acqua
dosare una goccia a settimana ogni 100 lt.
O anche 3 gocce ogni 200 lt.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |