Entra

Visualizza la versione completa : Lista della spesa, valori acqua-ultimi commenti graditi

Ancillo
04-12-2005, 15:22
Ciao Ragassuoli...

grazie 1000000 x tutti i vostri commenti ed aiuti....
Dopo aver letto e sbirciato un po' di tutto sono arrivato a questa lista spesa pronto per 'lacquistone'... :-D

Che dite?

ACQUARIO AMBIENTE ADVANCED ASKOLL 80X35 CON FILTRO PRATIKO 200

Fondo:
Quale?..c'e' n'e' di migliori?
DEPONIT MIX 120 KG. 4,8 PER ACQUARI FINO A 120 LITRI
ANUBIAS LINEA ATTIVA FONDO ATTIVO KG. 4.8
MASTER SOIL GRANA FINE LT. 5 CONF. 3,8 KG.
Fertilizzante? ho bisogno di aggiungerlo?

SABBIA INDIANA FINE KG 5. (rossa scura x intenderci)

CO2 ASKOLL SYSTEM CON BOMBOLA USA E GETTA DA 500 GR.

Qualche Prodotto per lavoraer il ph,gh,kh..etc?

Penso che partiro' con un mix di guppy e corydoras/pulitori...
Mi piacerebbe mettere anche qche barbus ma non so se vanno bene insieme devo ancora documentarmi un po'..

...questo per la partenza...nel mentre sto scegliendo le piante da inserire, che mettero' appena ho l'acquario pieno e avviato
Ho gia' fatto una scelta iniziale per qche legno-

ho fatto anche qualche test di acqua
credo che dovro' lavorarci un attimo per i pesci che ho scelto:

Ph 7,5
Kh 5
Gh 6
no2 <0,3mg
CO2...vi faccio sapere appena allestisco.

Se manca qcosa di fondamentale ditemelo?...

Se no.... vado!!

Ciao... #19

Bagnino
04-12-2005, 15:32
Qualche Prodotto per lavoraer il ph,gh,kh..etc?

nulla, questi valori li puoi sistemare con un eventuale aggiunta di acqua di osmosi (abbassi il kh e di conseguenza il ph, che nel tuo caso, per i pesci che vuoi mettere va bene) e co2

Penso che partiro' con un mix di guppy e corydoras/pulitori...
Mi piacerebbe mettere anche qche barbus ma non so se vanno bene insieme devo ancora documentarmi un po'..

i barbus non li mettere sono molto attaccabrighe e rischi che ti distruggano le code dei guppy o peggio -e63

Dviniost
04-12-2005, 19:03
scusa la domanda stupida..ma la vasca è già piena d'acqua???Da alcune affermazioni non si capisce anche perché hai postato i valori...

Cmq se il fondo non lo hai ancora scelto va bene il deponit...se ancora deve maturare la vasca non mettere mi raccomando pesci ma vai con le piante (soprattutto a crescita rapida). Inoltre non fertilizzare con liquido all'inizio ;-)

Per il resto quoto tutto ciò che ha scritto bagnino e straquoto per i barbus (immagino i tetrazona).

Ancillo
04-12-2005, 19:26
...no no..la vasca e' ancora 'vegine'....
i valori sono dell'acqua del rubinetto...che sara' inserita

mi confermate che come ghiaia posso usare un po' quello che mi piace di +?

x i barbus era solo un pensiero lontano..
chi e' che puo fare 'comunella' con guppy e corydoras senza creare il panico?

cque..questo sara' argomento da 'fase2' ma intanto mi informo.. #22

Bagnino
04-12-2005, 19:29
chi e' che puo fare 'comunella' con guppy e corydoras senza creare il panico?

altri poecilidi come portaspada, platy, molly, ecc...

Ancillo
04-12-2005, 19:30
e se non poecilidi?

Dviniost
04-12-2005, 19:54
non è un problema di panico o eccessiva aggressività tra specie, ma bensì alcuni valori dell'acqua sono opportuni per ogni famiglia. Quindi potrei anche dirti che i neon vanno d'accordissimo con guppy (ed infatti è così) ma vogliono valori dell'acqua completamente differenti.....mettici dentro guppy, black molly, caridinie (gamberetti) e vedi che ti daranno tante soddisfazioni ;-)

Ciao :-))

Nightsky
05-12-2005, 01:00
se metti guppy i valori che hai van bene, magari alzerei un po' il gh con dei sali ..mai mettere i prodottacci liquidi -.-

non ci sono molti pesci che nn siano pecilidi da abbinare ai pecilidi :-)) a parte un paio di tipi di cory, caridine(che vabbe' nn son pesci..),ancistrus....

tra deponit, anubias e master soil, dicono siano buoni tutti e 3, quindi prenderei quello che costa meno ( :-)) ) quei fondi son gia' fertilizzati, prendi del fertilizzante liquidi se caso, una bella linea (tipo dennerle)