Entra

Visualizza la versione completa : Centropyge tibicen

Orysoul
21-03-2010, 15:27
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come ha alimentato questo pesce appena messo in vasca???
è un giorno che l'ho messo,è sempre nascosto come faccio a dargli da mangiare???

poi cosa è preferbile dargli da mangiare,ho visto che è anche alghivoro mi mangia le alghe dalle rocce!!!!
consigli???
grazie!!!!

Wurdy
22-03-2010, 10:08
Oltre che alimenti vegetali (verdure bollite, spirulina, alghe) dagli anche Mysis, polpa di cozze e krill.

Orysoul
22-03-2010, 19:42
Ok Wurdy grazie per la dieta mirata al tibicen,,,,visto la tua grande dimestichezza con questi pesci e altri in generale, mi dici come fare ad alimentarlo????
ho messo delle nori con pinzettina in plastica a 20 cm dal pelo dell'acqua non le ha nemmeno cacate,gli sono andato vicino con un tubicino e gli ho fatto scivolare del granulato squisito,niente da fare!!!!
c'è qualche trucchettino che vuoi condividere!!!!

Wurdy
23-03-2010, 09:45
Orysoull'unico trucco che conosco per fare stare bene un pesce, quindi che mangi, non si ammali e cha abbia un comportamento simile a quello in libertà, è quello di fornirgli un ambiente e dei compagni di vasca il più idonei possibile alla sua natura.

Orysoul
23-03-2010, 19:32
ok Wurdy farò il meglio da me possibile!!! stasera vado a coprare mysis e krill,,,
Ho notato che il tibicen andava a spizzicare sul fondo sempre nello stesso punto....allora gli ci ho messo dei granuli con un tubino,...magicamente li ha mangiati,e per di più la bavosa che finora gli ho visto mangiare solo alghe,si è messa accanto al tibice e mangiavano insieme...come due cani nella stassa ciotola.....che spettacolo!!:-)
aggiornerò nuovamente con alimentazione che prendo ok!!!
Ciao e grazie

Orysoul
04-04-2010, 19:36
situazoine molto soddisfacente!!!!
il tibicen mi viene a mangiare anche in superfice, quasi quasi dalla mano :-)
va pazzo per granuli e scaglie, o provato con artemia e krill ma giusto un morsino non è che gli piaccino più di tanto idem con alga nori con o senza aglio quella nemmeno la guarda!!!
ho cambiato alimentazione alla vasca, ora alimento due volte e abbastanza abbondante,vedo che mangiano voracemente e avanzi nemmeno l'ombra, spero che possa "vivere" bene anche con queste alimentazioni....
in compenso la bavosa mangia granuli scaglie ecc..a rota insegue tutto cio che metto in vasca, è troppo buffa sembra che gli da le testate ai granuli,,,poi gli è venuto un buzzo assurdo....speriamo che non scoppi :-)
provo con il mysis appena lo trovo :-(