Visualizza la versione completa : Urgente Scalare impazzito
La mia coppia di scalari dopo l'ultima volta in cui la femmina deponeva le uova e il maschio le ha mangiate subito, è successo che dopo un paio di giorni si rincorrono per l'acquario prendendosi per la bocca e lottando, in due mesi nn era mai successo una cosa simile, adesso che devo fare? separare la coppia?
slayerboy
21-03-2010, 15:20
ti conviene separarla per il momento... e aspettare altre informazioni
bettina s.
21-03-2010, 22:25
purtroppo succede che non vadano d'accordo, tienili sotto controllo, perché se le ostilità si protraggono potrebbe finire male per uno dei due.
Paolo Piccinelli
22-03-2010, 09:46
sicuro che sono una coppia?
scontri del genere solitamente si verificano fra individui dello stesso sesso.
sicuro sicuro no, ma visto che ne avevo 4 si era formata la coppia e mi stavano uccidendo gli altri 2 ho decisamente pensato che fossero una coppia, non penso si formi tra due pesci dello stesso sesso o mi sbaglio?
bettina s.
22-03-2010, 13:11
Ah ecco, cercavo di ricordarmi qual'era la situazione della tua vasca, del perché fossi sicuro che fossero una coppia...
Può anche darsi che prima fossero impegnati a pestare gli altri due per accorgersi che tra loro non c'è molto feeling;
Comunque i valori che hai non vanno bene per gli abitanti: dovresti abbassare di un punto il ph e dimezzare gh e kh.
ma hanno già fatto 6 covate andate perse tutte, comunque si mi sto attrezzando, devo comperare la co2 mi sa
Paolo Piccinelli
22-03-2010, 14:09
dopo 6 covate perse, probabilmente non sono un coppia, ma due femmine.
L'ho già visto succedere diverse volte.
Ah allora tolgo la piu' nervosa e rimetto dentro gli altri 2 pesci che avevo tolto con la speranza che si formi la coppia?
Paolo Piccinelli
22-03-2010, 15:53
prova, ma sarà difficile... se non si sono scelti prima, non lo faranno nemmeno ora.
ah capito e vabbè pazienza massimo mi tengo quei tre in vasca
sono scontri tra esemplari dello stesso sesso ma non sempre.I miei ogni tanto lo fanno e hanno fatto uova(ben curate da entrambi)dalle quali sono nati avannotti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |