Visualizza la versione completa : chiudere fori fondo vasca....
ciao...lo so che è un'argomento inusuale ma ho un problemino che spero risolviate....
dunque,giorni fa ho ricevuto in regalo una splendida vasca,con un solo difettuccio
almeno per me.....ha il fondo forato da due aperure circolari di 5-6 cm dove il vecchio
proprietario da buon marinaio,inseriva gli arnesi per la sump che a me nn serve...
ora ho il dubbio se utilizzarli anche io magari per inserire un filtro esterno,ma come
impedire fastidiose perdite d'acqua?....oppure chiuderli del tutto ma in questo caso come?...
aspetto fiduciosa i vosti preziosi consigli ed intanto continuo a rimurginare come allestirla.....-15
DevilAle
21-03-2010, 12:39
Ciao,io con il mio ho tagliato un triangolo di vetro(ci sono i cutter per il vetro),molato alla veloce(giusto per togliere gli angoli taglienti) e poi gliel'ho siliconato per bene sopra i fori,tempo 3 giorni ed era asciutto,ad oggi non fa una piega!
in che senso"triangolo"?...cioè uno grande o uno per ogni foro?
e cmq la mia vascozza è un 240 litri
più o meno....sicuro che nn rischio?..... :-(
DevilAle
21-03-2010, 14:43
saranno nell'angolo i due fori giusto?
tagli un pezzo di vetro a forma d'angolo in modo che copra per bene i due fori,una volta fatto metti abbondante silicone e ci splaccichi il triangolo di vetro,io ho fatto così nel mio 230 lt
si,sono nell'angolo.....
cmq proverò a seguire il tuo suggerimento
con la speranza di nn fare paciocchi.....
e se invece volessi inserire i tubi del filtro esterno
nei due famigerati fori?
se po' ffa?.... :-)
DevilAle
21-03-2010, 15:19
che misura hanno i fori?
lo so che dovrei chiedere nel marino...
ma non ci sono altri suggerimenti qua nel dolce?
Prendi in cosiderazione di usare i due fori con un filtro esterno. Con due passaparete adeguati, silicone e un po' di fai da te potresti ottenere ottimi risultati
anche io ti consiglio un bel filtro esterno a maggior ragione se hai già i due fori praticati; secondo me se cerchi qualche attacco per il giradinaggio o rubunetto sempre per giardinaggio trovi due rubinettini in modo da chiudere quando toglierai il filtro esterno per la pulizia
infatti ci avevo già pensato di utilizzare quei fori per trovare
un compitino al filtro esterno che ho già,solo che li per li
nn mi sembrava fattibile visto che i suoi tubi sono più
sottili dei fori,cmq la vasca in questione è una askoll sinuo 250
splendida ma solo se ero un'appassionata del marino,
e visto i preziosi suggerimenti,li metterò in atto appena possibile
e grazie mille per questa soluzione graditissima...... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |