Visualizza la versione completa : multistrato marino
Franpablo
21-03-2010, 04:47
salve a tutti, sto cercando in ogni dove ma non riesco a trovare del legno multistrato marino per il mio mobile...qualcuno saprebbe dove potrei trovarlo dalle mie parti? (Napoli e provincia)
grazie mille!!
Leroy marlin lo ha; non lo chiama multistrato marino ma se gli dici così e gli spieghi il motivo per cui ti serve hanno una tipologia di cui ora mi sfugge il nome con le stesse proprietà :-))
PS. Se non erro hanno il teak
personalmente ho usato multistrato normale trattato come si deve.....ora lo stò smontando per fare quello nuovo e non ho nessun segno di rigonfiamento,basta che come colla usi quella poliuretanica e vai di impregnante all'acqua.
Ah il mobile è il canopy sopra la vasca,dove l'umidità è maggiore ;-)
Franpablo
21-03-2010, 17:52
Abra scusami ma sono negato...a cosa mi servirebbe la colla e cos'è l'impregnante all'acqua??
non sapendo cosa devi fare.....ti ho dato due dritte per costruire quello che ti pare :-))
la colla poliuretanica ti serve se devi fare delle giunzioni nel legno,invece che la solita colla vinilica questa è apposta anche da imbarcazioni.
L'impregnate serve per colorare il legno ed evitate che l'umidità lo penetri.
Franpablo
21-03-2010, 18:55
Abra devo rivestire questa struttura:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234720
volevo chiederti un consiglio: per il piano d'appoggio dell'acquario volevo mettere un foglio di legno da 92x92(quanti mm?) in modo che sbordi di 1cm per lato...come posso fissarlo alla struttura?
ti hanno già risposto mi sembra....un pannelo da 20 mm e sei tranquillo... se vuoi fermalo dai un pò di silicone tra legno e ferro tanto poi una volta messa la vasca non si muove più.
Per pannellare usa pure il multistrato normale che trovi nei brico....due - tre belle mani di impregnante internamente e sei a posto.
Certo che con la doppia aletta come fai a metterli i pannelli ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |