PDA

Visualizza la versione completa : multistrato marino

Franpablo
21-03-2010, 04:47
salve a tutti, sto cercando in ogni dove ma non riesco a trovare del legno multistrato marino per il mio mobile...qualcuno saprebbe dove potrei trovarlo dalle mie parti? (Napoli e provincia)
grazie mille!!

luker
21-03-2010, 13:12
Leroy marlin lo ha; non lo chiama multistrato marino ma se gli dici così e gli spieghi il motivo per cui ti serve hanno una tipologia di cui ora mi sfugge il nome con le stesse proprietà :-))
PS. Se non erro hanno il teak

Abra
21-03-2010, 17:42
personalmente ho usato multistrato normale trattato come si deve.....ora lo stò smontando per fare quello nuovo e non ho nessun segno di rigonfiamento,basta che come colla usi quella poliuretanica e vai di impregnante all'acqua.
Ah il mobile è il canopy sopra la vasca,dove l'umidità è maggiore ;-)

Franpablo
21-03-2010, 17:52
Abra scusami ma sono negato...a cosa mi servirebbe la colla e cos'è l'impregnante all'acqua??

Abra
21-03-2010, 18:17
non sapendo cosa devi fare.....ti ho dato due dritte per costruire quello che ti pare :-))

la colla poliuretanica ti serve se devi fare delle giunzioni nel legno,invece che la solita colla vinilica questa è apposta anche da imbarcazioni.
L'impregnate serve per colorare il legno ed evitate che l'umidità lo penetri.

Franpablo
21-03-2010, 18:55
Abra devo rivestire questa struttura:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234720

volevo chiederti un consiglio: per il piano d'appoggio dell'acquario volevo mettere un foglio di legno da 92x92(quanti mm?) in modo che sbordi di 1cm per lato...come posso fissarlo alla struttura?

Abra
21-03-2010, 19:17
ti hanno già risposto mi sembra....un pannelo da 20 mm e sei tranquillo... se vuoi fermalo dai un pò di silicone tra legno e ferro tanto poi una volta messa la vasca non si muove più.
Per pannellare usa pure il multistrato normale che trovi nei brico....due - tre belle mani di impregnante internamente e sei a posto.
Certo che con la doppia aletta come fai a metterli i pannelli ?