PDA

Visualizza la versione completa : info per nano

infogenux
04-12-2005, 14:28
ciao a tutti ieri ho inserito 10 kg di rocce nel mio nanetto ....... come sale uso il kent e normale che il kh sia a 4 -05 e ph 7.3 7.5 cosa devo fare adesso aggiungo integratori cambio sale ?? e poi lo schiumatoio non va per niente e un wave 400 ma ?????? fa pena :-( ..... cosa posso fare elimino ???? cosa compro non mi interessa la cifra basta che sia uno schiumatoio SERIO e solo esterno........

leletosi
04-12-2005, 14:32
scusa, prima di cambiarlo....sei sicuro che sia ben tarato? ben disposto e ben funzionante in tutte le sue parti? non ci siano intasamenti ecc ecc

controlla bene prima....e chiedi consiglio a chi lo ha. trovi qualche post di sicuro e magari chiedi consigli in mp a chi lo possiede. sicuramente risolvi.

il sale kent? #24 non lo uso quasi nessuno qui.....non ti so rispondere.....

qui usano tutti o l'istant ocean (buono), il preis (ottimo) e il tropic marin pro-reef (ottimo).

il kh a 4 devi alzarlo di sicuro ma non cambiando sale....usando un buffer per il kh che trovi senza fatica su tutti i siti online....marca kent. è in polvere. ;-)

schiumatoio serio per nano non ne esistono....

ps ricorda che se ieri hai inserito le rocce il wave non è che possa partire a razzo....ci vogliono minimo 24/48h prima che inizia lavorare.... ;-)

infogenux
04-12-2005, 14:43
grazie lele si lo schiumatoio e ben tarato con addirittura molte modifiche per farlo pescare in superfice eliminare le bolle il buffer lo comprato ieri quello della kent e lo uso goccia goccia per il rabbocco....... per lo schiumatoio il problema e il livello dell'acqua per farlo schiumare ho provato in un'altra vasca devi tenere il livello a metà del collo del bicchiere e non e corretto ;-)

leletosi
04-12-2005, 14:45
quindi?? che intendi fare? #24

appena riporti il kh a 8 smetti....e cerca di mantenerlo con gli additivi bicomponenti sempre della kent (tech a+b).....che aiutano a mantenere calcio e kh nelle giuste proporzioni. ;-)

ps tutti nei nano hanno problemi di regolazione skimmer.....poca acqua vuol dire guai seri in regolazione. poi però hanno SEMPRE risolto tutti.....prima o poi -04

infogenux
04-12-2005, 14:53
la mia idea lele era qulla di mettere uno schiumatoio esterno con due pompe ma appena mi sono azzardato a dire questa cosa il mio consigliere di fiducia (UN TECNICO CHE LAVORA ALL'ACCQUARIO DI DUSSERDOF ) mi ha fulminato dicendo di eliminare anche questo anzi veramente mi ha detto di eliminare il nano perche lui e contro a queste cose ma io sono contro le grosse vasche dopo una brutta esperienza ( VASCHA DA 4000 litri effetto tsunami) #06 #06 #06 per 3 anni se vedevo una vasca di pesci rossi avevo pauraaaaaa

infogenux
04-12-2005, 14:57
io chiedo consigli a voi anche perche vedo che molti sono molto coerenti prima di parlare e poi anche per le esperienze le fate quotidianamente sai parlare con vasche da 20000 litri dietro assegni in bianco per manutenzione sarei capace anche io a far andare bene le vasche P.S se vi servono medicinali a prova di invertebrato fito zoo chiedete pure mi porta sempre ottimi gadget anche perche a sentire lui e i loro test molti prodotti che si comprano dice che siano acqua sporca e basta ?????? booooooooooooo

leletosi
04-12-2005, 14:59
mi sembra si stia andando fuori tiro......no?

la tua vasca cosa si propone di ospitare?

dacci tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche

leletosi
04-12-2005, 15:03
ho visto il profilo.....

se ti vanno bene solo coralli molli e una coppia di gamberi....allora lascia stare lo skimmer.

se metti dei pesci allora scervellati per far funzionare il wave......

io ho 25 litri di acropore e montipore....e non ho skimmer http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0020_124.jpg